Libri19 apr 2022

“Una storia”: arriva l’autobiografia di Luciano Ligabue. Ecco la copertina

L’artista racconta per la prima volta la sua storia, quella più intima, personale e famigliare

Da domani (mercoledì 20 aprile) partirà il preorder di “Una storia”, l’autobiografia di Luciano Ligabue che uscirà il 3 maggio in libreria.
Si tratta di un libro in cui l’artista si racconta in prima persona per la prima volta, facendo un bilancio della sua carriera e della sua esistenza e facendo allo stesso tempo un meraviglioso ritratto della provincia italiana, dagli anni Sessanta ad oggi. Come spiega un post sul profilo Instagram di Ligabue, in cui appare anche la copertina, il volume uscirà dai confini del classico resoconto biografico e darà una dimensione romanzesca a situazioni, luoghi e persone.
Intanto, Luciano Ligabue (qui sopra ritratto nella foto di Jarno Iotti) ha confermato l’importante appuntamento live del 4 giugno alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) per festeggiare i suoi 30 anni di carriera e ha annunciato il suo ritorno all’Arena di Verona dopo nove anni con tre concerti, il 27, 29 e 30 settembre, a cui seguirà il recupero del tour europeo fra Spagna, Belgio, Francia e Inghilterra.