SEMPRE TRA PALCO E REALTA'12 apr 2022

Luciano Ligabue: a settembre torna all’Arena di Verona con 3 concerti

A 9 anni dall’ultima volta il rocker si esibirà il 27, 29 e 30 settembre. Continua il countdown per l’evento “30 anni in un (nuovo) giorno”

Il 27, 29 e 30 settembre 2022 Luciano Ligabue torna all’Arena di Verona con tre concerti, a nove anni dall’ultima volta. Cresce intanto l’attesa per l’evento live “30 anni in un (nuovo) giorno” il 4 giugno alla RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo). 
Proprio così: a 9 anni di distanza dal suo ultimo concerto all’Arena di Verona, il 27, 29 e 30 settembre il rocker di Correggio sarà di nuovo protagonista in uno dei luoghi simbolo della musica italiana. I biglietti per le date in Arena saranno disponibili in prevendita online dalle ore 16.30 di giovedì 14 aprile. Per gli iscritti al fanclub “Bar Mario” i ticke saranno in pre-sale dalle ore 09.30 di domani, mercoledì 13 aprile, alle ore 16.00 di dopodomani.
“Ligabue, che in Italia nel 2022 si esibirà solo a Campovolo e all’Arena, è un grande evento per Verona”, ha dichiarato Gianmarco Mazzi, AD di Arena di Verona Srl, “Va ad impreziosire il calendario del live, già straordinario per importanza e ricchezza di appuntamenti nazionali e internazionali. In un anno di rinascita dei concerti, Ligabue ci aiuterà a centrare l’obiettivo record di mezzo milione di spettatori all’Arena, grazie al coinvolgimento di spettatori di tutte le età e con il fine prioritario di portare lavoro alle attività produttive veronesi”.
Nel frattempo cresce l’attesa per “30 anni in un (nuovo) giorno”. Il 4 giugno l’evento in data unica, già da tempo sold out con oltre 100mila biglietti venduti, inaugurerà la RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo), uno spazio totalmente nuovo e creato rigorosamente ad hoc per la musica con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali.
Ad ottobre poi Luciano Ligabue terrà quattro concerti nelle principali città europee: 26 ottobre al Razzmatazz di BARCELLONA (recupero del 20 maggio), 28 ottobre al Cirque Royal di BRUXELLES (recupero del 25 maggio), 30 ottobre al Bataclan di PARIGI (recupero del 26 maggio), 31 ottobre al 02 Shepherd's Bush Empire di LONDRA (recupero del 22 maggio). Tutti i biglietti acquistati per le date europee resteranno validi per le nuove date, chi non fosse nella possibilità di partecipare agli show potrà chiedere il rimborso del biglietto.
Alla luce dello spostamento del tour europeo legato all’aumento dei contagi in alcuni Paesi, gli organizzatori daranno la possibilità a tutti i possessori dei biglietti per le date di Barcellona, Londra, Parigi, Bruxelles di partecipare gratuitamente (il biglietto del concerto europeo avrà validità come titolo d'ingresso sia per il raduno del 2 giugno sia per la data di recupero del concerto europeo previsto in autunno) ad un mini raduno del fan club che si terrà proprio alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) giovedì 2 giugno durante il quale Luciano suonerà tutta la scaletta prevista per gli show europei. Tutte le info ufficiali sull'evento “raduno” saranno comunicate entro il 30 aprile.