Codice Etico

Radio Italia

Radio Italia solomusicaitaliana nasce nel 1982 da un'idea di Mario Volanti, musicista, compositore e speaker radiofonico che, deciso a reagire all’esterofilia dilagante in quegli anni anche nel settore musicale, fonda a Milano la prima radio privata di sola musica italiana. La sfida è ambiziosa, ma vincente: in breve tempo l'emittente conquista il gradimento del pubblico e rivoluziona il mercato radiofonico posizionandosi subito tra le prime cinque radio commerciali più ascoltate in Italia.
Radio Italia S.P.A, nell’ambito della propria attività statutaria, ha ritenuto di adottare, un codice etico, che individua  i principi a cui si ispira l’attività della Società ed un insieme di misure e procedure preventive idonee a ridurre il rischio di commissione di reato all’interno dell’organizzazione aziendale. 
La Società, allo scopo di definire i valori di riferimento della propria attività imprenditoriale, definisce il Codice Etico, che deve guidare le scelte aziendali di tutti i Destinatari, come di seguito individuati.