4 giugno 2022 04 apr 2022

Ligabue: il concerto a Campovolo per i 30 anni di carriera si farà

Il rocker festeggerà con i 100mila spettatori previsti. La festa ("che ci meritiamo") viene rinviata da due anni a causa dell'emergenza Covid-19

È finalmente arrivato l'ok dal Governo: il concerto, con cui Luciano Ligabue festeggerà i suoi 30 anni di carriera, si farà il 4 giugno 2022 alla nuova RCF Arena - Campovolo di Reggio Emilia.
La capienza sarà al 100% e, quindi, tutte le 100mila persone previste potranno partecipare a 30 Anni in un (nuovo) giorno.
Ligabue ha definito il grande evento "la festa che ci meritiamo". Secondo lui, "la musica deve andare avanti" nonostante tutto, nonostante la guerra in Ucraina e nonostante la pandemia.
Lo show viene rinviato da due anni a causa dell'emergenza Covid-19. Luciano ha voluto ringraziare coloro che hanno atteso tutto questo tempo. "Grazie per la fiducia e la pazienza", ha detto in un video pubblicato sui social.
Purtroppo però per tutelare il più possibile lo spettacolo di Campovolo e anche per l'aumento dei casi di Coronavirus in alcuni Paesi, i concerti di Ligabue previsti a maggio in Europa sono slittati a ottobre. Venerdì 15 aprile verranno annunciate le nuove date a Barcellona, Parigi, Bruxelles e Londra. I biglietti acquistati in precedenza resteranno validi. Chi, invece, non potesse prendere parte alle nuove serate potrà chiedere il rimborso del biglietto (tutte le info su www.friendsandpartners.it).
Alla luce di questo spostamento, tutti i possessori dei biglietti per i live europei potranno prendere parte gratuitamente a un mini raduno del fan club che si terrà proprio alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) il 2 giugno. Tutti i dettagli saranno comunicati entro il 30 aprile.