DAL RADUNO24 giu 2021

Vasco Rossi, “Per ricominciare i concerti dobbiamo poterci toccare”: video

Al raduno con i fan il rocker conferma che “Una canzone d'amore buttata via” aprirà il prossimo disco e spiega il rinvio dei concerti: “Per ricominciare, ho bisogno di poterci abbracciare, toccare e assembrare”

Vasco Rossi ha tenuto il 13esimo raduno con i fan a Rimini: ha confermato che “Una canzone d'amore buttata via” sarà il primo brano del nuovo album in uscita a novembre e ha parlato della necessità di rinviare il tour Non Stop Live al 2022 a causa del Covid-19. “Per ricominciare a fare i concerti, ho bisogno di poterci abbracciare, toccare e assembrare” ha detto Il Blasco: ecco il video.
“Il Vasco Non Stop Live era diventato un appuntamento solido, credevo... poi è arrivato il Covid, quindi Vasco Stop”, ha raccontato Vasco Rossi con un po' di amarezza, “Perché per ricominciare a fare i concerti che faccio io, ho bisogno di poterci abbracciare, toccare e assembrare. Non posso fare i concerti rock, cioè 'le cose nostre', capito, dobbiamo essere liberi”.

Vasco Rossi e i concerti

“È stato un gran piacere incontrarvi, salutarvi e guardarvi negli occhi… Parlare con voi a ruota libera.. Siete dolci e rock” ha aggiunto poi il rocker di Zocca sui social.
Il 13esimo incontro con Il Blasco Fan Club è stato di certo “Una splendida giornata”: il tema centrale era “Una canzone d'amore buttata via”. Vasco Rossi ha confermato che il suo ultimo singolo sarà anche il primo brano del suo prossimo album in uscita il 12 novembre 2021, si è raccontato e ha spiegato le frasi del testo soffermandosi sulle parole fondamentali.
Il raduno tenuto ieri, mercoledì 23 giugno, al Grand Hotel di Rimini era anche il primo dopo un anno di chiusure e ha visto intervenire: i rappresentanti della Sergio Bonelli Editore che hanno portato il primo albo DYLAN DOG “SALLY” in edicola dal 30 giugno, Arturo Bertusi e Rosanna Mezzanotte che hanno realizzato il video animato “Siamo solo noi”, parte dell'edizione speciale per il 40esimo anniversario dell'album e dell'omonimo brano, mostrato in anteprima e per intero ai fan presenti.