PARTE IL LUNGO COUNTDOWN09 lug 2023

Sanremo 2024: le date dell’ultimo Festival targato Amadeus

Nel corso della presentazione dei palinsesti Rai, ufficializzata la settimana dedicata alla grande musica italiana. Intanto il conduttore e direttore artistico passerà l’estate ad ascoltare alcune delle prossime canzoni in gara

Sanremo 2024, il quinto di fila per Amadeus, ha ora delle date ufficiali. Sono state svelate nel corso della presentazione dei nuovi palinsesti Rai e non si discostano da quelle dell’ultima edizione del 2023.
Anche l’anno prossimo il Festival sarà condotto da Amadeus, che ricoprirà nuovamente il ruolo di direttore artistico. Sappiamo, come annunciato da lui stesso, che sarà l’ultimo. Sanremo 2024 si terrà da martedì 6 febbraio a sabato 10 febbraio (la scorsa edizione è andata in scena dal 7 all’11 febbraio 2023, ndr).
Intanto, mentre Amadeus si prepara a passare l’estate ascoltando le prime canzoni che ha già ricevuto, sappiamo che i Giovani ammessi fra i Big saranno solo 3 e non più 6 come nella passata edizione. Il Festival sarà preceduto da Sanremo Giovani, che andrà in scena mercoledì 20 dicembre 2023.
Il conduttore e direttore artistico ha promesso qualcosa di diverso e spera di replicare i successi delle prime 4 volte: basti pensare che sul podio dei brani più venduti in Italia nei primi 6 mesi del 2023 ci sono 3 pezzi di Sanremo (Cenere di Lazza, Due Vite di Marco Mengoni e Supereroi di Mr. Rain).

Lazza - Cenere (#rilive 2023)

Nel frattempo, dai Negramaro a Diodato passando per Rocco Hunt, sono tanti gli artisti che negli ultimi tempi ai microfoni della Redazione di Radio Italia solomusicaitaliana hanno lasciato aperto un spiraglio sul ritorno all’Ariston. Le ultime sono state Paola & Chiara pochi giorni fa.

#atupertu con Paola e Chiara (Bravo Alimini)