NEL BACKSTAGE DI PALERMO29 giu 2023

Rocco Hunt: “Tornare a Sanremo? Sì, ma con una canzone di un certo livello”

Al Foro Italico, per RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, il rapper commenta i 10 anni di carriera appena festeggiati, parla dell’amore vero e della sua voglia di non litigare più…con se stesso

La carriera di Rocco Hunt ha appena compiuto 10 anni, “ma non voglio fare troppo Operazione Nostalgia”, ed è approdata nel mainstream con la vittoria nella sezione Nuove Proposte di Sanremo 2014 con “Nu juorno buono”. Ma Rocco tornerebbe al Festival? Ci ha risposto così nell’intervista con la nostra Redazione nel backstage di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO al Foro Italico di Palermo.
E’ un palco dove custodisco sempre bellissimi ricordi ed emozioni. Come dice il maestro Califano ‘Non escludo il ritorno’. Se un giorno ci dovessi tornare, lo vorrò fare con una canzone di un certo livello. Sarà lei a portarmi lì e non viceversa!”, ha raccontato Rocco nel video #atupertu.

#atupertu con Rocco Hunt (#rilive 2023)

Il futuro prossimo di Rocco Hunt si chiama Arena Flegrea ed è rappresentato dai due concerti a Napoli del 5 e 6 luglio. Prendono il nome de “L’amore overo”… ma cos’è l’amore vero per l’artista? “L’amore vero è la mia famiglia e in questo anno speciale è anche il mio pubblico che, quando all’inizio tutti pensavano potessi essere un fuoco di paglia, mi ha dimostrato sostegno e mi ha permesso di essere qui a cantare davanti a tutta questa gente”.
Il suo ultimo singolo “Non litighiamo più” sta andando fortissimo anche per l’iniziativa alla Dottor Stranamore in cui fa riappacificare i fan. “Io sono un tipo molto tranquillo, forse solo a casa ho qualche volta normali litigi di normale amministrazione. È come se quella canzone l’avessi dedicata a me stesso, per non litigare più con le mie varie personalità”.