CLASSIFICA30 mag 2021

Sangiovanni sempre primo: tra i singoli con Malibù, tra gli album con l'Ep

È al numero 1 nelle classifiche per la seconda settimana consecutiva. Arrivato secondo ad Amici di Maria De Filippi, dietro la fidanzata ballerina Giulia Stabile, continua a inanellare primi posti.

Sangiovanni è al numero 1 in classifica, tra gli album con l'EP omonimo e tra i singoli con “Malibù”, per la seconda settimana consecutiva. Arrivato secondo ad Amici di Maria De Filippi, dietro la fidanzata ballerina Giulia Stabile, continua ad inanellare primi posti.
Lo confermano le ultime rilevazioni ufficiali Fimi/Gfk, che lo vedono in prima posizione anche questa settimana sia nella classifica dei dischi più venduti in Italia con l'EP “Sangiovanni” sia tra i singoli più scaricati con la sua hit “Malibù”.
La top ten degli album vede protagonisti altri giovani cantanti di Amici di Maria De Filippi, come Deddy quarto con “Il cielo contromano”, ma anche i Måneskin quinti con “Teatro d'Ira - Vol I”, freschi vincitori dell'Eurovision 2021 e “invasori” dei piani alti nelle classifiche di ben 30 Paesi.
La band romana si piazza bene anche tra i singoli con più download: la sua “Zitti e buoni” è seconda subito dopo “Malibù” di Sangiovanni, che occupa anche il terzo posto con “Lady” e il quinto con “Tutta la notte”.
Il giovane cantautore, che continua a collezionare numeri da capogiro, è appena stato ospite di Radio Italia solomusicaitaliana, dove ha parlato del primo incontro con la fidanzata Giulia Stabile, del Festival di Sanremo, di Madame e dei prossimi progetti.