NUOVO SINGOLO24 mag 2021

Sangiovanni, da Amici al primo posto in classifica: ecco i suoi numeri

Sangiovanni è la rivelazione di Amici: ha raggiunto il primo posto nelle classifiche e ora è in onda su Radio Italia con il singolo “Malibù”, prodotto da DRD. Ecco i numeri della nuova popstar.

Sangiovanni è la rivelazione 2021 di Amici di Maria De Filippi: ha già raggiunto il primo posto nelle classifiche e ora è in onda su Radio Italia solomusicaitaliana con il suo singolo “Malibù”, prodotto da DRD. Ecco tutti i numeri della nuova popstar.
In primo luogo, da oggi, il suo omonimo EP “Sangiovanni” è Disco d'Oro, certificato dalla FIMI - Federazione Industria Musicale Italiana per le oltre 50mila copie vendute, subito dopo essere risultato il più venduto in assoluto in Italia nella prima settimana dalla pubblicazione, venerdì scorso.
Inoltre il brano “Malibù”, entrato in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana, a sua volta è Disco d'Oro con oltre 35mila download e stream ed è appena risultato il più venduto, sempre nella prima settimana di uscita. Tra l'altro vanta la produzione di Dario Faini in arte Dardust e DRD.
Così, mentre il singolo sta scalando le classifiche delle piattaforme digitali, l'EP “Sangiovanni” ha già più di 65 milioni di stream: 18 anni appena compiuti e finalista ad Amici di Maria De Filippi, il cantante ha oltre 2 milioni di ascoltatori mensili sul web, con tutti i pezzi del suo mini-album d'esordio nei primi 40 brani più ascoltati online.
Ecco la tracklist dell'EP, Disco d'Oro, con tutte le certificazioni già conquistate dalle sue canzoni:
1. HYPE prod. ZEF
2.MALIBU prod. DRD (Disco d'Oro)
3.TUTTA LA NOTTE prod. DRD and BIAS (disco di Platino)
4.LADY prod. ZEF (Doppio Disco di Platino)
5.GUCCY BAG prod. BIAS (disco d'Oro)
6. MALEDETTA PRIMAVERA live version prod. COSMOPHONIX