"ZITTI E BUONI"30 mag 2021

I Måneskin sono ai primi posti in classifica in oltre 30 Paesi del mondo

“Zitti e buoni” è sempre più da record: è la prima canzone italiana ad entrare nella Top 20 Uk negli ultimi 30 anni. Dopo la vittoria all'Eurovision olandese, i semafori di Rotterdam “trasmettono” i brani della band e i biglietti venduti per il tour sono oltre 100mila 

I Måneskin sono ai primi posti delle classifiche di oltre 30 Paesi nel mondo e “Zitti e buoni” è sempre più da record: è la prima canzone italiana ad entrare nella Top 20 Uk negli ultimi 30 anni. Dopo la vittoria all'Eurovision Song contest 2021 olandese, i semafori di Rotterdam “trasmettono” i loro brani e i biglietti venduti per il tour sono oltre 100mila.
'Zitti e Buoni' è la prima canzone in italiano a sfondare nella classifica ufficiale del Regno Unito negli ultimi 30 anni, siamo 17esimi”, spiega la band, “Nessuna parola può descrivere quanto siamo felici e onorati. La nostra musica si sta diffondendo in più di 30 classifiche in tutto il mondo e questo è letteralmente folle. Rimanete sintonizzati, questo è solo l'inizio. C'è molto altro in arrivo”.
Dopo la storica vittoria all’Eurovision Song Contest 2021, infatti, i Måneskin sono richiesti in tutta Europa e hanno già più di 100000 biglietti venduti per il tour, mentre continuano a scalare le classifiche di tutto il pianeta con “Zitti e Buoni”.
Caricamento...
Con il brano, già Doppio Disco di Platino, Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan sbaragliano ancora una volta le classifiche: sono oltre 52 milioni gli streaming, dopo il titolo di primo brano italiano con più stream di sempre (quasi 4 milioni di ascolti in 24 ore) nella global chart e di più alta nuova entrata nella Top 10 Globale (al nono posto).
Intanto a Rotterdam, la città dei Paesi Bassi che ha ospitato l'Eurovision in cui hanno trionfato, gli altoparlanti dei semafori presenti presso alcuni attraversamenti pedonali trasmettono la hit dei Måneskin, con il simbolo luminoso ad hoc di un chitarrista che si muove a tempo: lo scrivono gli utenti sui social network, riportati da media come Eurofestival News e Fanpage.it.