Nuove certificazioni anche per i singoli di Noemi e Fred De Palma24 mag 2021

Da Colapesce & Dimartino a Irama e Ultimo: musica d'Oro e Platino

Da “Musica leggerissima” a “La genesi del tuo colore” e “Buongiorno vita”, ecco le ultime certificazioni FIMI: ci sono nuovi traguardi anche per Noemi e Fred De Palma.

Le canzoni di Colapesce & Dimartino, Irama, Ultimo, Noemi e Fred De Palma collezionano dischi d'Oro e di Platino. Da “Musica leggerissima” a “La genesi del tuo colore” e “Buongiorno vita”, ecco le ultime certificazioni FIMI: nei giorni dei trionfi dei Måneskin molti singoli arrivano dal Festival di Sanremo 2021 ma anche da Amici, ad esempio con Sangiovanni.
“Musica leggerissima” di Colapesce e Dimartino continua la sua incredibile cavalcata iniziata proprio con il successo riscontrato al Teatro Ariston a marzo 2021: la canzone ottiene il Triplo Disco di Platino con oltre 210mila copie vendute.
Arriva poi il secondo Platino per un altro brano di Sanremo: è “La genesi del tuo colore” che Irama ha presentato al Festival solo con il video delle prove, senza potersi esibire dal vivo sul palco, a causa dei protocolli anti-Covid. Ora può comunque festeggiare, grazie agli oltre 140mila download raggiunti.
Irama, tra l'altro, con le sue canzoni è il protagonista di una nuova puntata di RADIO ITALIA LIVE dal Reward Music Place, in onda Venerdì 28 Maggio 2021 alle 21.00 in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 del Digitale Terrestre) e in streaming su radioItalia.it.
“Glicine” di Noemi, a sua volta dopo il successo a Sanremo 2021, si guadagna il Platino con oltre 70mila stream: Fred De Palma raggiunge lo stesso traguardo con la sua ultima hit “Ti raggiungerò”.
Intanto la canzone “Buongiorno vita” continua a dare soddisfazioni a Ultimo: è Disco d'Oro con oltre 35mila copie vendute. Queste certificazioni sono state ufficializzate oggi dalla FIMI insieme agli ultimi traguardi dei Måneskin e di Sangiovanni.