ROCK25 mag 2021

Vasco Rossi, “W i Måneskin. 'Zitti e buoni' è la loro 'Siamo solo noi'”: video

Il Blasco tifava per loro già a Sanremo 2021 e poi li ha sostenuti anche all'Eurovision: ora affida nuovi endorsement ad alcuni video su Instagram, in cui canta il brano, che continua a far segnare nuovi record, e lo paragona a "Siamo solo noi"

Fra i tifosi dei Måneskin e di "Zitti e buoni", prima a Sanremo 2021 e poi all'Eurovision, c'è di certo Vasco Rossi che, dopo la loro vittoria in Olanda, affida nuovi endorsement ad alcuni video su Instagram. “Viva il rock e viva i Måneskin, che sono giovani e cominciano a fare del rock in italiano” dichiara Vasco, “Comunque, secondo me, 'Zitti e buoni' è la loro 'Siamo solo noi'”.
“Zitti e buoni” naturalmente è la canzone con cui i Måneskin hanno vinto prima il Festival di Sanremo e poi l'Eurovision Song Contest, trasformando il 2021 nell'anno della loro definitiva consacrazione.
Il singolo ha appena segnato un incredibile record storico, diventando il brano italiano con più stream di sempre in un solo giorno, con quasi 4 milioni di ascolti in 24 ore.

Vasco Rossi Instagram 03

 
Inoltre per la prima volta in assoluto una canzone del nostro Paese entra nella Top 10 dei pezzi più ascoltati in tutto il mondo, oltre a entrare nelle prime posizioni delle classifiche di ben 29 Paesi, piazzandosi al numero 1 in 13 Stati.

Vasco Rossi Instagram 01

“Zitti e Buoni”, doppio disco di Platino, è tratto dall’album “Teatro d’Ira - Vol I”: ora Vasco Rossi non solo paragona proprio questo brano a un suo capolavoro come “Siamo solo noi”, pietra miliare della storia della musica italiana, ma lo canta, entusiasta, dimostrando di conoscere già da tempo il testo della canzone dei Måneskin a memoria.

Vasco Rossi Instagram 02