“Siamo solo noi… Il Quarto Stato del Rock!” è la didascalia della foto che ritrae tutto il team del tour Vasco Non Stop Live 2019, riproducendo il dipinto “Il quarto stato” di Pellizza da Volpedo.
Si tratta del celebre quadro che il pittore Giuseppe Pellizza da Volpedo ha realizzato nel 1901 e che ora esposto al Museo del Novecento di Milano. Il quarto stato è diventato un'icona dell'arte e non solo, perché raffigura l'imponente marcia di un gruppo di lavoratori, un corteo pacifico, lento e sicuro, che esprime un'idea di potenza e vittoria: probabilmente, con questa fotografia, Vasco Rossi vuole rappresentare il potere della musica.
“Primi approcci per possedere il Palco. Cento metri di larghezza per 33 di altezza!”, esclama Vasco Rossi, “600 metri quadrati di schermi giganti in grado di staccarsi e muoversi velocemente dall’alto in basso e da sinistra a destra, come un enorme specchio che riflette quello che succede sul palcoscenico”. Radio Italia è Radio Ufficiale di Vasco Non Stop Live.