News25 nov 2020

Vasco Rossi: Piazza Maggiore a Bologna è tutta sua

Il rocker registra il video della nuova canzone lì

Il video della nuova canzone di Vasco Rossi, in uscita l'1 gennaio 2021, sarà ambientato in Piazza Maggiore a Bologna. 
"Ieri notte nella splendida cornice di piazza Maggiore a Bologna... abbiamo girato il video della nuova canzone", ha annunciato il rocker in un post su Instagram. 

Vasco Rossi: Piazza Maggiore a Bologna è tutta sua

In alcune Instagram Stories, invece, lo si vede insieme al suo staff in una Piazza Maggiore completamente vuota. In mezzo c'è solo una sedia.
Il videoclip sarà diretto ancora una volta da Pepsy Romanoff e appunto sarà ambientato in Piazza Maggiore a Bologna. Sui social, il regista ha anche spiegato che: "La storia di questo nuovo video di Vasco Rossi è interamente incentrata sul suo ritorno in un palcoscenico virtuale-speciale che per questa occasione diventerà la piazza che lui conosce bene, la piazza della città in cui ha deciso di vivere, la piazza dove ci fu il suo primo concerto del 1979, Piazza Maggiore”.
Per quanto riguarda, il nuovo brano di Vasco Rossi, per ora, si sa che verrà pubblicato l'1 gennaio 2021 e verrà presentato a Danza con me, il programma tv di Roberto Bolle. Sarà una canzone d'amore e sarà contenuta in un nuovo album, disponibile dopo l'estate 2021.
Intanto, Vasco Rossi ha ricordato che oggi, 25 novembre, è la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne (QUI, nel dettaglio, cosa ha detto) e che, esattamente un anno fa (25 novembre 2019), usciva Vasco Non Stop Live 018 + 019, il film diretto dal regista di fiducia Pepsy Romanoff. La pellicola ripercorre le due trionfali tournée estive del rocker. Al suo fianco c'era Radio Italia nelle vesti di Radio Ufficiale

Vasco Rossi: Piazza Maggiore a Bologna è tutta sua