IL TOUR STA PER INIZIARE27 mag 2025

Vasco Rossi: la scaletta del soundcheck a Bibione

Noi di Radio Italia solomusicaitaliana siamo radio ufficiale di “Vasco Live 2025”, che prenderà ufficialmente il via con il concerto di sabato 31 maggio a Torino, dopo la Data Zero di domani (martedì 27 maggio)

Che piacere rivedervi. Siete i più belli… i più belli. I PIÙ BELLIII”, ha scritto Vasco Rossi agli iscritti al Blasco Fan Club, che ieri (lunedì 26 maggio) sono accorsi allo Stadio Comunale di Bibione per il soundcheck, o meglio per assistere all'anteprima del tour negli stadi italiani, che è ai nastri di partenza. “Vasco Live 2025”, di cui noi di Radio Italia solomusicaitaliana siamo radio ufficiale, comincerà infatti sabato 31 maggio dallo Stadio Olimpico di Torino, dopo la Data Zero di domani (martedì 27 maggio), e che sbarcherà a Firenze, BolognaNapoli, Messina e Roma.
E ho guardato dentro un’emozione. E ci ho visto dentro tanto amore. Che ho capito perché non si comanda al cuore. E va bene così. BIBIONE… SENZA PAROLE”, ha poi concluso Vasco Rossi, utilizzando alcuni versi di uno brani che potrebbe essere nella scaletta dei prossimi concerti, ovvero “Senza parole”.
Secondo quanto trapelato in queste ore, “Vita spericolata” potrebbe dare il via agli show, attesissimi, come sempre. Poi, nel corso delle serate, si susseguiranno sicuramente i più grandi successi di Vasco Rossi: da “Vivere”, a “C’è chi dice no”, fino a “Rewind”. Il rocker non avrebbe minimamente intenzione di rompere la tradizione e, quindi, potrebbe concludere i live con l’immancabile “Albachiara”.
Una cosa è certa, comunque: durante tutti gli appuntamenti di “Vasco Live 2025” si canterà dall’inizio alla fine. Ieri è successo: Bibione intera, dai più piccoli ai più grandi, si è fatta sentire. A proposito di bambini, nel pubblico c'erano anche gli studenti della scuola elementare della città, che sono stati invitati da Vasco Rossi. 

La scuola di Bibione da Vasco Rossi

Ecco la scaletta:
Vita spericolata
Sono innocente ma…
Manifesto futurista della nuova umanità
Valium
Vivere
Mi si escludeva
Gli spari sopra
Quante volte
Ed il tempo crea eroi
Un gran bel film
Vivere non è facile
Interludio 2025
Buoni o cattivi
Basta poco
Siamo qui
C’è chi dice no
Io perderò
Medley: La strega (la diva del sabato sera) / Cosa vuoi da me / Vuoi star ferma! / Tu vuoi da me qualcosa / Una canzone per te / Va bene, va bene così
Rewind
E adesso che tocca a me
Senza parole
Sally
Se ti potessi dire
Siamo solo noi
Canzone
Albachiara