News04 mag 2020

Vasco Rossi: il ricordo del live “storico” a Londra e la Fase 2

“Più saremo bravi, prima potremo riprenderci la nostra vita”  

Vasco Rossi ha ricordato su Instagram il live che ha tenuto 10 anni fa, il 4 maggio 2010, all'Hammersmith Apollo di Londra. Era la prima tappa del suo Europe Indoor Tour.
Il rocker ha commentato: “Questo concerto mi ha permesso di fare una specie di storia; un concentrato di 30 anni in pratica, e mettendo le canzoni tutte insieme non c’è poi una gran differenza, non si sente tutta questa distanza”.
Quel concerto portò molto scompiglio a Londra, ad esempio tra i comandanti e le hostess degli aeree che vedevanno i loro mezzi riempirsi di fan del Blasco e tra i poliziotti inglesi che scambiarono i fan che dormivano alle porte dell'Apollo per senzatetto.
In un altro post, a proposito della Fase 2 iniziata oggi (4 maggio), Vasco Rossi ha pubblicato un'immagine ironica con la scritta “Possibile andare a trovare i Kom-Giunti”. L'artista ha aggiunto: “Ovviamente, ci scherziamo sù. Permane la massima accortezza negli sposta-menti mantenendo il distanziamento e le norme igieniche. Credo che più saremo bravi in questa fase, prima potremo riprenderci la nostra vita! (concerti compresi)”.