News10 dic 2020

Vasco Rossi: dopo Zocca, illumina anche Rimini. Ecco le nuove luminarie

Una grande scritta luminosa coi versi del rocker accende il centro storico

Le canzoni di Vasco Rossi, dopo Zocca, illuminano anche Rimini: una grande scritta luminosa con i versi del brano “E...” accende il centro storico. Ecco le nuove luminarie dopo quelle permanenti di Albachiara.
Se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno” è il testo di “E...” di Vasco Rossi che ora brilla sul Corso d'Augusto a Rimini: si tratta di una delle canzoni dell'album “Buoni e cattivi” del 2004 ed è stata scelta dal Comune per le nuove luci del Natale 2020.
Oltre alle parole del cantautore, ad esempio, fra le luminarie ci sono anche i versi del poeta di Santarcangelo di Romagna Tonino Guerra, di cui quest’anno ricorre il centenario dalla nascita: “L'amicizia è una farfalla che si ferma sulla spalla”.
Le canzoni di Vasco Rossi hanno già illuminato la sua regione: il paese natale di Zocca ha deciso da tempo di rendere le luci di Albachiara permanenti.
L'amministrazione comunale ha anche festeggiato l'ultimo successo ottenuto dal capolavoro del rocker, il primo posto di I Love My Radio annunciato ad ottobre: “Svelata la canzone più amata degli ultimi 45 anni... è Albachiara di Vasco Rossi! E basta alzare gli occhi al cielo, su Via Tesi, per capire che è anche la nostra...”.