News20 mar 2020

Vasco Rossi canta e suona “Senza parole” con un'antica chitarra: il video

Sui papà: “Avere figli cambia tutto, smetti di pensare solo a te stesso”

Vasco Rossi canta e suona Senza parole, una delle sue canzoni più amate, in attesa di tornare in concerto: ecco il video da Instagram, in cui usa un'antica chitarra acustica di liuteria siciliana. E sui papà afferma: “Avere figli cambia tutto, smetti di pensare solo a te stesso”.
Questa è una chitarra di liuteria catanese degli anni 60” spiega Vasco nella clip, con gli hashtag #andràtuttobene e #iorestoacasa, proprio mentre esegue Senza parole, una delle sue canzoni più popolari in assoluto.
Vasco Rossi, che con una donazione personale ha sostenuto il personale sanitario in questa emergenza, ha dedicato alcuni post di Instagram e Facebook al rapporto tra genitori e figli, soprattutto sulla scia della Festa del Papà, parlando di suo padre e di suo figlio.
Avere figli cambia tutto”, dichiara ad esempio il cantante di Zocca, “Smetti di pensare solo a te stesso. Improvvisamente Non sei più tu il centro dell’universo. Smetti di essere egocentrico! È certamente un’utile lezione di vita. Ecco perché non sono solo i figli che imparano dai genitori, ma è vero anche il contrario. Mi sono accorto di essere un padre nel momento in cui mi sono reso conto che io, che non avrei mai dato la vita per nessuno, per mio figlio non ci avrei pensato un attimo”.
Vasco tornerà in concerto con le sue canzoni live nei festival rock nell'estate 2020.

VASCO NONSTOPLIVE 2019 - MILANO