News23 feb 2019

Ultimo: un anno dopo, “Peter Pan” torna primo in classifica

L'album è uscito dopo la vittoria tra le Nuove Proposte a Sanremo 2018

Dopo l'esperienza Festival di Sanremo 2019, che lo ha visto salire sul podio, Ultimo ritorna al primo posto in classifica con l'album uscito... dopo Sanremo dell'anno scorso. A oltre 12 mesi di distanza, infatti, “Peter Pan” è il disco più venduto dell'ultima settimana secondo la FIMI.
Caricamento...
Peter Pan” è stato pubblicato esattamente il 9 febbraio 2018, dopo la vittoria di Ultimo tra le Nuove Proposte con il brano “Il ballo delle incertezze”. Al suo interno ci sono anche singoli come i più recenti “Cascare nei tuoi occhi” e “Ti dedico il silenzio”.
Il giovane cantautore ha espresso tutta la sua incredulità per questo risultato sui social: “È una notizia che non ci aspettavamo, una notizia assurda... State fuori? Grazie”, ha detto in un video rivolto ai fan.

Ultimo: un anno dopo, “Peter Pan” torna primo in classifica

In top ten, inoltre, troviamo addirittura l'album d'esordio di Ultimo, “Pianeti”, al settimo posto. Tutto questo a pochi mesi dalla pubblicazione del nuovo attesissimo disco dell'artista, che si intitola “Colpa delle favole” e uscirà il prossimo 5 aprile: il progetto è anticipato da “I tuoi particolari”, il brano che è arrivato secondo al Festival di Sanremo e che è già Disco d'Oro.
Nell'attesa, Ultimo ha lanciato online anche “Fateme cantà”, la sua nuova canzone in dialetto romano: nel video, già vicino a un milione di visualizzazioni, c'è anche l'amico Antonello Venditti.
Il ragazzo, infatti, è molto legato alla sua città, Roma, che il 4 luglio ospiterà il grande concerto-eventoLa Favola” allo Stadio Olimpico: al momento, non risultano più posti disponibili. Prima, però, è in programma una tournée nei palazzetti di tutta Italia che, ancora prima della sua partenza ad aprile, vede tutte le date già sold out, compresa quella Zero appena annunciata a Vigevano (Pavia). Restano, quindi, biglietti solo per il live del 29 giugno allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (Udine) che precederà l'Olimpico.
Dando un'occhiata al resto della classifica dei dischi più venduti, a chiudere il podio troviamo altri due protagonisti di Sanremo 2019: Irama con “Giovani per sempre” e Federica Carta con “Popcorn”, uscito appena una settimana fa. “Non ci sto credendo, grazie con tutto il cuore”, ha commentato la cantante.

Ultimo: un anno dopo, “Peter Pan” torna primo in classifica