News21 feb 2019

Ultimo: doppia data Zero a Vigevano e allo stadio di Lignano

Diventerà il più giovane italiano a esibirsi in uno stadio

Dopo il Festival di Sanremo, Ultimo è pronto a tornare in tour, partendo prima dai palasport per arrivare fino all'Olimpico di Roma. In vista dei nuovi concerti, ha fatto una sorpresa ai fan annunciando una doppia data Zero a Vigevano e a Lignano Sabbiadoro. Intanto il cantante si gode il successo di “I tuoi particolari” guardando il video su Radio Italia TV.
Il “Colpa delle Favole Tour 2019” nei palazzetti, che ha già registrato il sold out in tutte le date, sarà anticipato dall'appuntamento del 25 aprile al Palasport di Vigevano (Pavia). Quindi, Ultimo porterà i suoi successi e le canzoni del nuovo album in tutta Italia, da aprile a giugno.
Poi, l'artista si concentrerà sul grande evento in programma il 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma. Anche in questo caso, l'attesissimo concerto nella Capitale sarà preceduto da una data Zero che si terrà allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (Udine) pochi giorni prima, il 29 giugno.
In questo modo, Ultimo diventerà il più giovane artista italiano ad esibirsi in uno stadio, strappando il primato a Fedez che si era esibito a San Siro, con J-Ax, l'1 giugno 2018.
I nuovi appuntamenti dal vivo di Ultimo, che è appena stato protagonista di un'esibizione acustica registrata per Radio Italia al Fuori Sanremo by Lancôme, seguiranno la pubblicazione dell'album “Colpa delle Favolein arrivo il 5 aprile. Il nuovo progetto discografico è anticipato da I tuoi particolari, il brano che si è classificato secondo a Sanremo e che è già Disco d'Oro.
In circa due settimane, il video del pezzo sanremese ha raccolto quasi 15 milioni di clic online. La clip è in onda anche su Radio Italia TV: in una Storia condivisa su Instagram, Ultimo guarda il filmato di “I tuoi particolari” proprio sul nostro canale.

Ultimo: doppia data Zero a Vigevano e allo stadio di Lignano

Domani (venerdì 22 febbraio), invece, uscirà “Fateme cantà”, una nuova canzone in dialetto romano che il giovane cantante vuole dedicare alla sua città.