MUSICA E SPORT19 apr 2022

Tommaso Paradiso, vincente sul palco e… al Fantacalcio

Il doppio annuncio sui social: il sold out dell’ultima data di Milano e il successo nel campionato virtuale con gli amici. Lo aveva anticipato così a Radio Italia solomusicaitaliana…

Tommaso Paradiso festeggia una doppia vittoria. Anche l’ultima data a Milano del suo “Space Cowboy Tour” è sold out, ma le soddisfazioni arrivano anche lontano dal palco: il cantautore, infatti, è già sicuro del primo posto al Fantacalcio, un successo che lui aveva già preannunciato, senza sbilanciarsi, a Radio Italia solomusicaitaliana.
Tommaso, da grande appassionato di calcio, non ha rinunciato nemmeno quest’anno al gioco virtuale: dopo l’ultima giornata di Serie A, è matematicamente certo della vittoria del campionato a cui lui partecipa, da tempo, insieme a 11 storici amici.

Tommaso Paradiso conferma: "Ho vinto il Fantacalcio"

Ora l’artista può dirlo apertamente: ne aveva già parlato poche settimane fa, ai nostri microfoni, in occasione della sua partecipazione a RADIO ITALIA LIVE. “Per scaramanzia, ho levato il mio Fantacalcio dal mondo social”, aveva però commentato, senza sbilanciarsi troppo, nella nostra rubrica #atupertu. Aveva comunque lasciato intendere che il suo campionato stava andando bene, anche grazie alla presenza in squadra di Dusan Vlahovic, bomber della Juventus: “È un grandissimo attaccante che mi sta dando soddisfazioni”.
Il gol che gli ha permesso di vincere l’ultima giornata e il campionato, però, è arrivato da un insospettabile Ceccherini, difensore del Verona a segno nella partita contro l’Atalanta: “Mi ha regalato, con largo anticipo, la vittoria al Fantacalcio 2021/2022”, ha scritto quindi ufficialmente nelle sue Storie Instagram: “Ringrazio tutti i Presidenti (che poi sono i miei migliori amici) per l’amore e la passione che mettiamo in questo gioco e nella nostra storica Lega da ormai più di vent’anni”.
Paradiso ha ribadito il concetto anche qualche ora dopo, in un video in cui, oltre a definire “stupenda” la sua squadra, ha ricordato l’uscita nelle sale del suo primo film da regista: l’appuntamento è dal 26 al 28 aprile con “Sulle Nuvole”, pellicola che prende il nome proprio da una delle tracce del suo ultimo album.
Infine, Tommaso ha dato un’altra grande notizia ai fan: anche la terza e ultima data in programma a Milano è sold out. Nel corso del suo “Space Cowboy Tour” nei teatri, infatti, il cantante tornerà agli Arcimboldi il 4 maggio, dopo il successo del 15 e 16 aprile; nel mezzo, ci sono altri 4 live tutti esauriti, tra il 21 e il 29 aprile, nella sua Roma.
La prossima estate, quindi, sarà protagonista del “Tommy Summer Tour 2022”, una serie di concerti all’aperto previsti tra luglio e agosto.