TANTI OSPITI24 set 2021

Tiromancino: guarda il video di “Domenica” con Carlo Verdone e Claudia Gerini

I due attori sono protagonisti dell'attesa clip ufficiale dell'ultimo singolo della band di Zampaglione. È già iniziato il conto alla rovescia per il nuovo album “Ho cambiato tante case”

È online il video ufficiale di “Domenica”, l'ultimo singolo dei Tiromancino che anticipa l'albumHo cambiato tante case” in uscita tra pochi giorni. Per la nuova clip, Federico Zampaglione ha “convocato” anche Carlo Verdone e Claudia Gerini.
I due attori non sono, però, gli unici protagonisti. La clip, diretta proprio da Zampaglione, vede infatti anche la presenza di musicisti, amici e familiari del cantautore: ad esempio, troviamo la moglie Giglia Marra, il padre Domenico e il rapper romano Gianni Bismark.
In più, hanno partecipato Rosa Enginoli, la prima figlia 17enne di Claudia Gerini, e Linda Zampaglione, che l'attrice ha avuto invece 5 anni più tardi proprio dal leader dei Tiromancino. La ragazzina, che martedì (28 settembre) compirà 12 anni, aveva già intonatoDomenicainsieme al papà sui social, nell'attesa che uscisse proprio il videoclip ufficiale: adesso lo potete vedere qui sotto.
Per questo video, la volontà era quella di ricreare la stessa atmosfera che viviamo spesso la domenica a casa, quando ci si ritrova in famiglia e con amici”, ha spiegato Federico Zampaglione. “Mi è sembrato quindi naturale chiamare la mia vera famiglia e gli amici per condividere un momento così bello della mia vita e della mia musica”.
La partecipazione straordinaria di due personaggi come Carlo Verdone e Claudia Gerini, dunque, è nata in modo spontaneo. I due attori non recitavano insieme da 13 anni, dal film “Grande, grosso e... Verdone” che riprendeva il cult del 1981 “Bianco, rosso e Verdone”.
Domenica” anticipa la pubblicazione di “Ho cambiato tante case”, il nuovo album dei Tiromancino che uscirà il prossimo 8 ottobre, in diversi formati che sono già in pre-order online. Dallo stesso giorno, prenderà il via l'instore tour con cui Federico Zampaglione incontrerà i fan: al momento, le prime date sono fissate a Roma, Milano, Modena e Napoli.