IL RACCONTO DEL LIVE06 set 2025

Tananai, ultimi concerti prima della pausa: “Scriverò l’album più bello della vita”

Il tour estivo di Alberto fa tappa “a casa”, all’Ippodromo di Milano. I video più belli della serata e tutte le canzoni della scaletta. Noi siamo radio ufficiale

Tananai è tornato a casa e lo ha fatto a modo suo, con un mix di passione e umiltà che lo rende pressoché unico nel panorama musicale italiano. Il concerto all’Ippodromo di San Siro, nella sua Milano, arriva alla fine del “CalmoCobra Live Estate 25” con cui Alberto ha fatto un bel giro d’Italia, accompagnato dalla nostra radio in veste di radio ufficiale. Attraverso la scaletta con le canzoni e i video più belli, riviviamo la serata di Tananai chiusa con una promessa-annuncio sul prossimo album...
Casa è casa e la famiglia, così come Alberto chiama e vive i suoi fan, è la famiglia. Per questo, sopra un inedito baffetto, i suoi occhi brillano quando sale sul palco dell’Ippodromo a Milano e c’è proprio bisogno di un “Booster” per scrollarsi via tutto e lasciarsi andare. “Un, deux, trois” e si aprono le danze!

BOOSTER, TANANAI LIVE A MILANO

Tananai mette le mani avanti e prima di “Veleno” dice: “Vi devo chiedere scusa se dimenticherò le parole di qualche canzone, ma sono abbastanza emozionato… di brutto!”. Tra lui e il suo pubblico, non c’è bisogno di molte spiegazioni: ci si capisce anche a occhi chiusi ma con le orecchie e il cuore belli aperti.

VELENO, TANANAI LIVE A MILANO

Del resto i fan avevano presidiato l’Ippodromo di Milano fin dalle prime ore del mattino, fregandosene del fango lasciato dal diluvio caduto sul finale del concerto di Olly la sera precedente. C’è chi era al quarto live visto del “CalmoCobra Tour”, coppie di innamorati a profusione, amiche che perché no erano lì anche per “rifarsi gli occhi” e bambini che hanno lottato contro la stanchezza per non perdersi neanche una nota.
C’erano ovviamente anche i fan della prima ora, quelli che hanno sostenuto Tananai anche quando il successo tardava ad arrivare. È soprattutto a loro che va il suo pensiero speciale prima di un set acustico che ha coinvolto “10K Scale” e “Volersi male”. “Pensavo non interessassero a nessuno ma invece tour dopo tour vedo che piacciono. Vi volevo ringraziare per l’amore che date a questi pezzi. Sono i primi che ho fatto e ora sono qui a cantarveli all’Ippodromo!”, dice lui quasi sorprendendosi.
La pagina Instagram di Tananai si era riempita via via di richieste con le canzoni da mettere nella scaletta della serata. Ognuno aveva la propria preferita, ma diciamo che il trittico da ballare “Baby Goddamn”, “Sesso occasionale” e “Bella madonnina” ha messo tutti d’accordo.

BABY GODDAMN + SESSO OCCASIONALE + BELLA MADONNINA, TANANAI LIVE A MILANO

Tango” non ha più nemmeno quasi bisogno di presentazioni mentre “Abissale” è il brano scelto per chiudere la serata a Milano.

TANGO + ABISSALE, TANANAI LIVE A MILANO

L’appuntamento è ora per il 13 settembre alla Reggia di Caserta, ultima data del “CalmoCobra Live Estate 25”, ma Tananai sposta l’obiettivo un po’ più avanti dicendo: “Scriverò un altro album. Sarà il più bello della mia vita, spero”. È una promessa che riscalderà il cuore dei fan in questi mesi di mancanza.

"MI MANCHERETE", IL SALUTO DI TANANAI A MILANO

Ecco la scaletta del concerto di Tananai di venerdì 5 settembre all’Ippodromo San Siro di Milano:
Booster
Quelli come noi
Nera salsa di soia
Veleno
Vaniglia
Androne
Ragni
Punk Love Storia
Gli anni migliori
Baby Goddamn
10K Scale
Volersi male
Giugno
Alibi
Esagerata
Sesso occasionale
Bella madonnina
Nessun confine
Rave eclissi
Tango
Maleducazione
Abissale