PIANO E VOCE18 gen 2022

Sangiorgi riscopre “La voce del silenzio”: il video dalla quarantena

Giuliano interpreta, pianoforte e voce, una storica perla della musica italiana, perfetta per questi tempi duri

Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, positivo al Covid-19, canta “La voce del silenzio”: ecco il video della “quarantena version”, piano e voce. Il testo di questa chicca storica della musica italiana è perfetto per questi tempi.
Sangiorgi si siede al pianoforte e intona con intensità i versi: “E improvvisamente ti accorgi che il silenzio ha il volto delle cose che hai perduto. E io ti sento amore, ti sento nel mio cuore, stai riprendendo il posto che tu non avevi perso mai, che non avevi perso mai”.
Sui social la clip è stata accolta con calore dai compagni dei Negramaro, dall'amica Elisa e anche da Sandra Milo, tra i tantissimi commenti entusiasti e like di amici e fan.
“La voce del silenzio” è una canzone, forse a volte un po' dimenticata, che Tony Del Monaco e Dionne Warwick hanno presentato al Festival di Sanremo nel 1968: tra gli autori figurano Mogol, Paolo Limiti ed Elio Isola.
Il testo descrive stati d'animo attualissimi, che sembrano raccontare perfettamente molte delle sensazioni che la pandemia e l'emergenza sanitaria hanno portato nella vita delle persone.
Giuliano Sangiorgi ha annunciato di essere risultato positivo al Covid-19 nei giorni scorsi: si è messo in quarantena a casa, tra le cure della compagna Ilaria Macchia e le lettere sotto la porta della loro amata figlia Stella.