News14 ago 2020

Ponte Morandi, 2 anni dopo tutti con Genova: Eros, Amoroso, Venditti...

Ricordando le 43 vittime, Ramazzotti dichiara “Io non dimentico”

Nel secondo anniversario del crollo del Ponte Morandi avvenuto il 14 agosto 20218, dopo il Ponte San Giorgio a Genova il premier Giuseppe Conte e le altre autorità inaugurano anche la Radura della Memoria: Eros Ramazzotti, Alessandra Amoroso e Antonello Venditti si uniscono al ricordo delle 43 vittime.
Eros Ramazzotti ha dichiarato: “Due anni dalla tragedia del Ponte Morandi. Io non dimentico”.
Anche Alessandra Amoroso, nell'anniversario di questo 14 agosto, ha scelto una foto del nuovo Ponte Genova San Giorgio con l'arcobaleno apparso nel cielo proprio nel giorno dell'inaugurazione ad opera di Giuseppe Conte e delle istituzioni.
Antonello Venditti invece ha affermato “Musica e poesia costruiscono ponti tra persone e anime...tra la terra e il cielo”, condividendo la sua canzone “L'amore insegna agli uomini”.
Dalla musica italiana è arrivato un importante tributo, coordinato dalla moglie di Faber Dori Ghezzi: 18 artisti, da Vasco Rossi a Mina e Zucchero, hanno reinterpretato Creuza de Ma di Fabrizio De André perché fosse la colonna sonora della rinascita di Genova 24 mesi dopo il crollo del 2018.

A RADIO ITALIA ORA EROS RAMAZZOTTI