DAL 23 MAGGIO SU RADIO ITALIA22 mag 2025

Michele Bravi e Mida: tra musica e vudù, con "Popolare" ci raccontano l'invisibile

La presentazione del nuovo singolo sui social è stata accompagnata da una clip a cui hanno preso parte diverse personalità famose...

Michele Bravi e Mida, rapper milanese classe '99, sbarcano domani (venerdì 23 maggio) su Radio Italia solomusicaitaliana con "Popolare". Come ha raccontato Michele Bravi, è una canzone nata durante il Mardi Gras di New Orleans, ossia l'ultimo giorno del Carnevale; "New Orleans è una città di musica e magia, suono e ricerca spirituale. Dentro questa canzone ci sono quei colori, quel folklore, l’esperienza così carnale della musica, il voodoo, il calore così vivido e palpabile delle strade della Louisiana e la necessità di celebrare e unirsi come comunità", ha spiegato l'artista, che su Instagram ha sostituito la sua immagine del profilo con il veve, cioè il simbolo, di Papa Legba, lo spirito che nel vudù haitiano è mediatore tra l'uomo e il dio supremo.

L'intento di Michele Bravi di raccontare una dimensione impalpabile è quindi chiaro. Ha infatti aggiunto: "Come può la musica, che è per sua natura invisibile, non raccontare proprio l’invisibile? Io ho cercato di farlo con 'Popolare'". 

La presentazione di "Popolare" sui social è stata accompagnata da una clip a cui hanno preso parte diverse personalità famose, tra cui Fiorella Mannoia, Tormento ed Enzo Miccio.