UNA FESTA PER IL MAESTRO24 mar 2022

Lucio Dalla, a DallArenaLucio da Mengoni e Amoroso a Sangiorgi: i nomi

Il 2 giugno una grande festa con un cast d’eccezione e la partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia: ecco i primi annunci

L’evento per Lucio Dalla “DallArenaLucio” riunirà cantanti come Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Ron e Il Volo all’Arena di Verona il 2 giugno, con la partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia e la conduzione di Carlo Conti. Ecco i primi nomi e le ultime notizie, mentre i biglietti sono disponibili online.
Il 2 giugno 2022 all’Arena di Verona andrà in scena la serata-evento “DALLARENALUCIO”, condotta da Carlo Conti con la partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia, grande amica di Lucio Dalla: sarà una festa con un cast d’eccezione per rendere omaggio al compianto cantautore bolognese.
Ecco i primi ospiti annunciati della serata: Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Samuele Bersani, Luca Carboni, Ron, Tommaso Paradiso, Brunori Sas, La Rappresentante di Lista, Il Volo, Gigi D’Alessio, Tosca, Pierdavide Carone, Ornella Vanoni e tanti altri.
Rosalino Cellamare, l’amico di una vita di Lucio Dalla, ha annunciato: “Amici, con grande emozione vi comunico che sarò sul palco dell’Arena di Verona il prossimo 2 giugno per ‘Dall’Arena Lucio’, una serata-evento in onore di Lucio Dalla! Sarà un’occasione speciale per onorare il genio di Lucio, condividendo il palco nella magica cornice dell’Arena insieme a tanti amici artisti. Vi aspetto!”.
I ragazzi del trio Il Volo invece si sono detti “felicissimi di annunciarvi che saremo ospiti della serata - evento ‘Dall’Arena Lucio’, dedicata a Lucio Dalla e che si terrà il 2 giugno all’Arena di Verona. È per noi un onore poter omaggiare insieme a voi il Maestro”.
Gigi D’Alessio ha dichiarato: “Il 2 giugno tornerò all’Arena di Verona per un evento davvero speciale: farò parte del cast di artisti che si esibiranno in occasione della serata-evento ‘Dall’Arena Lucio’, dedicata all’immenso Lucio Dalla! Vi aspetto, per unirci con la voce e con il cuore, in onore di un grande cantautore che ha fatto la storia”.
Il concerto-tributo “DallArenaLucio”, come riportato da radioitalia.it, è stato svelato nel giorno del compleanno di Lucio Dalla: riunirà i Big della musica italiana per tributare l’artista, nato il 4 marzo 1943. Nel cast c’è Samuele Bersani che a Radio Italia solomusicaitaliana ha definito quello con il cantautore come l’incontro fondamentale della sua vita. Infine solo ieri è partita una raccolta fondi per realizzare una statua del Maestro insieme a Franco Battiato a Milo, dove erano vicini di casa.