TRA MUSICA E CINEMA14 ott 2021

Loredana Bertè: il nuovo album è il suo Manifesto, con Fedez, J-Ax e Nitro

Il disco formato da 10 inediti esce il 5 novembre e include l'ultima trasgressione della cantante, che è pronta a tornare al cinema

Il 5 novembre Loredana Bertè pubblicherà il nuovo album “Manifesto” con 10 canzoni inedite tra cui i feat con i rapper Fedez, J-Ax, Nitro e il singolo “Figlia di...”. La cantante, ancora una volta maestra di trasgressione anche sulla copertina del disco, torna al cinema come doppiatrice nel film “La famiglia Addams 2”.
“Abbiamo fatto un album che è una bomba” esclama Loredana Bertè, svelando la copertina del progetto e annunciando la data d'uscita: il 5 novembre 2021.
Il disco è formato da dieci canzoni tra cui l'ultimo singolo “Figlia di...”: la tracklist è annunciata nel post della cantante. Spiccano i featuring con il mondo del rap, da Fedez a J-Ax fino a Nitro.
“Stavolta abbiamo esagerato” dichiara l'artista commentando il suo ultimo gesto trasgressivo al centro della cover del nuovo album “Manifesto”.
“È passato poco dalla fine del 'Figlia di... Summer Tour', ma mi manca già tantissimo stare sul palco e cantare per voi” aveva anticipato Loredana Bertè in questi giorni, “Non vedo l’ora sia l’anno prossimo per il tour teatrale. Nel frattempo sono entrata in modalità Album”. L'inizio della tournée era slittato in seguito a un intervento chirurgico.
Intanto la cantante è pronta anche per tornare sul grande schermo come doppiatrice di Nonna Addams nel nuovo film “La famiglia Addams” al cinema dal 28 ottobre 2021. Loredana Bertè condivideva la passione per la strana famiglia cinematografica con la sorella Mia Martini, come ci ha svelato nella video intervista #atupertu in cui ha preannunciato "singoli forti" per questo disco.