Intervista #atupertu30 giu 2021

Loredana Bertè, un nuovo album in autunno: “Ci saranno singoli forti”

Nella video intervista #atupertu con la redazione di Radio Italia l'artista ringrazia Vasco Rossi che si era dichiarato un “figlio di Loredana” e parla della passione per la Famiglia Addams, che condivideva con la sorella Mimì

Loredana Bertè parla dei suoi “figli”, di Vasco Rossi con il quale spera di collaborare in futuro, del nuovo album e della passione per la Famiglia Addams, che condivideva con la sorella Mia Martini: lo fa all'interno della video intervista #atupertu con la redazione di Radio Italia solomusicaitaliana.
FIGLI DI... A proposito del suo ultimo singolo “Figlia di...”, il cui video ha superato gli 8 milioni di clic, Loredana ci ha raccontato come sono i suoi “figli”, ovvero i suoi super fan: “Sono praticamente liberi, combattenti, indipendenti e anche un po' figli di puntini, puntini, puntini, come me, del resto”.

#atupertu con Loredana Bertè (Artista Day)

VASCO ROSSI. L'artista ci ha parlato anche di Vasco Rossi, che qualche tempo fa, in un post su Instagram si era ufficialmente dichiarato “Figlio di Loredana”: “Il post di Vasco Rossi mi ha fatto morire, anzi, grazie Vasco perché è stato un onore per me. In realtà non siamo in contatto diretto. In futuro, certo, mi piacerebbe moltissimo avere una contaminazione Vasco, Blasco-Vasco. Ecco, mi piacerebbe proprio molto molto”, ha commentato. Loredana ha lavorato con uno dei più stretti collaboratori, nonché amici, di Vasco: Gaetano Curreri, tra gli autori del successo “Cosa ti aspetti da me”, che la Bertè ha presentato in gara al Festival di Sanremo del 2019.
NUOVO ALBUM. Il 20 settembre l'artista ha compiuto 70 anni e si è regalata ristampe e vinili: “La ciliegina sulla torta l'uscita del mio nuovo album in autunno, che sto già registrando con Chiaravalli. È tutto top secret. Ci saranno molti singoli eh, ma forti forti”.
CINEMA E FAMIGLIA ADDAMS, Nel 2019 Loredana Bertè ha coronato un sogno, prestando la sua voce al personaggio cinematografico della nonna rock 'n roll della Famiglia Addams. L'artista ha commentato: “Ho fatto anche un cameo in un altro film. Ma il doppiaggio della Famiglia Addams mi ha veramente dato un'adrenalina pazzesca, essere lì in questa sala al buio e vedere le scene di queste animazioni fortissime e bellissime... Io sono entrata direttamente nella parte perché le ho sempre viste, anche quando erano in bianco e nero. La Famiglia Addams è stata sempre la mia passione, anche quella di Mimì. Noi adoriamo l'horror. Ma adesso ci sarà anche il sequel. Sono felice di farlo ancora, soprattutto orgogliosa che qualcuno abbia creduto in me e che mi abbia voluto fortemente per questo progetto”.