"GRAZIE GHEZZI"17 giu 2022

Ligabue: la nuova data all’Arena di Verona e l’evento con i Clan Destino

Il settimo concerto si terrà il 6 ottobre, mentre la prima band di Luciano ricorda il bassista Ghezzi con una serata benefica piena di ospiti, amici e artisti

Luciano Ligabue aggiunge una settimana data all’Arena di Verona e partecipa al concerto evento “Grazie Ghezzi” dei Clan Destino, la sua prima band, per ricordare lo storico bassista del gruppo insieme a tanti amici e musicisti.
“Si aggiunge, a grande richiesta, una settima data all'Arena di Verona il 6 ottobre, ultimo appuntamento live italiano per il 2022!”, annuncia il rocker di Correggio.
I biglietti per la nuova data saranno disponibili in prevendita online dalle ore 12.00 di lunedì, 20 giugno 2022. Per gli iscritti al Bar Mario, invece, i ticket sono in pre-sale dalle ore 12.00 di oggi, venerdì 17.
Ligabue è reduce dal successo del grande concerto a Campovolo ma è già atteso per un altro evento nella sua Correggio. Il cantautore infatti prenderà parte alla serata con cui i Clan Destino ricordano il bassista Luciano Ghezzi, venuto a mancare nell’ottobre 2020.
La reunion della storica band del Liga è partita da una canzone nata proprio dopo la scomparsa di Ghezzi e ha portato al nuovo album “L’essenza” co-prodotto da Lenny, il figlio batterista di Luciano Ligabue, e realizzato nello studio del rocker.
Ora i Clan Destino tengono questo tributo al Teatro Asioli di Correggio, a partire dalle ore 21 di domani, sabato 18 giugno 2022. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza alla famiglia di Luciano Ghezzi.
Tra gli ospiti dell’evento ci saranno amici e artisti che hanno vissuto da vicino la storia dei dei Clan Destino e la carriera di Ligabue, come suo fratello Marco, i chitarristi Capitan Fede Poggipollini, Niccolò Bossini ed Eugenio Cattini, il cantautore Omar Pedrini, il tastierista e produttore Luciano Luisi, il batterista Robby Sanchez Pellati, il polistrumentista Mel Previte, il bassista Antonio Rigo Righetti e il leader dei “Rats” Wilco Zanni.