NOVITÀ01 lug 2021

Ligabue: ecco la reunion dei suoi Clan Destino, il figlio co-produce l'album

Una foto di Luciano con la storica band svela che il gruppo, partito da una canzone dopo la morte del bassista Ghezzi, sta realizzando un intero disco nello studio del rocker, in attesa di Campovolo

Ligabue svela con una foto che i Clan Destino, la sua storica band, si sono riuniti e stanno scrivendo un nuovo album, co-prodotto dal figlio di Luciano, Lenny. Il gruppo, partito da una canzone dopo la morte del bassista Ghezzi, lavora al disco nello studio del rocker in attesa di Campovolo.
“I ClanDestino si sono rimessi insieme”, dichiara Ligabue annunciando la reunion, “Dopo la scomparsa di Ghezzi hanno sentito il bisogno di fare qualcosa in sua memoria scrivendo un pezzo e poi, da cosa nasce cosa, ci hanno preso gusto fino a buttare giù un intero album”.
Al disco del gruppo sta collaborando anche Lenny Ligabue, batterista, musicista e figlio 23enne del Liga: “Entusiasmo a mille, lo stanno realizzando nel mio studio (con Lenny che co-produce con loro) e si stanno divertendo un tot. Ogni tanto li raggiungo per una birretta. Non parliamo mai di Campovolo perché è troppo in là nel tempo ma prima o poi arriva. Ehhhh se arriva…” commenta Luciano Ligabue.
I Clan Destino infatti faranno parte del grande evento “30 anni in un (nuovo) giorno” alla RCF ARENA di Reggio Emilia – Campovolo, inizialmente previsto per il 12 settembre 2020 e in seguito posticipato al 19 giugno 2021, infine rinviato al 4 giugno 2022.
La formazione attuale dei Clan Destino, il primo gruppo del rocker di Correggio, vede: Max Cottafavi alle chitarre, Gigi Cavalli Cocchi alla batteria, Gianfranco Fornaciari alla voce e alle tastiere, Giovanni Marani alle tastiere e Mirko Consolini al basso.