News03 set 2020

Ligabue: il nuovo singolo è “La ragazza dei tuoi sogni”

L’annuncio è arrivato in diretta ai Seat Music Awards 2020

Ligabue torna finalmente a cantare dal vivo in occasione dei Seat Music Awards 2020 e annuncia un nuovo singolo: l’11 settembre esce “La ragazza dei tuoi sogni”.
La notizia è arrivata proprio attraverso la voce dell’artista nel corso della prima puntata dell’evento, che si è svolta ieri (mercoledì 2 settembre) all’Arena di Verona con Radio Italia come radio ufficiale.
Ligabue presenterà in anteprima il nuovo pezzo il giorno prima della sua uscita, ovvero giovedì 10 settembre, a Campovolo: per l’occasione, infatti, è stata scelta proprio la RCF Arena in cui tra pochi giorni si sarebbe dovuta tenere la grande festa per i 30 anni di carriera dell’artista. A causa dell’emergenza sanitaria, invece, il concerto-evento “30 anni in un giorno” è rimandato al 19 giugno 2021.
Mancherà il pubblico, ma vorremmo dare un segnale di presenza in questa arena in cui speriamo al più presto di fare le feste che ci piacciono”, ha commentato Liga sul palco dell’Arena di Verona. Proprio poche ore prima di esibirsi, il rocker di Correggio ha anticipato su Radio Italia che quella dell’anno prossimo sarà una “festa ancora più grande”.
Poi, intervistato da Mauro Marino e Daniela Cappelletti, è tornato sul suo lockdown, ricordando che ha scritto un’autobiografia sui suoi 30 anni di carriera e che ha tirato fuori dai “cassetti” e rispolverato alcune vecchie canzoni.
La ragazza dei tuoi sogni” segna il ritorno di Luciano Ligabue a più di un anno di distanza dalla pubblicazione dell’album “Start”, da cui sono estratti singoli come “Luci d’America”, “Certe donne brillano” e “Polvere di stelle”.

Ligabue - Certe Donne Brillano (#rilive2019 Milano)