PIOGGIA ROCK04 lug 2021

Ligabue dal palco: “Se si bagnano loro, ci bagniamo anche noi”. Il video

La pioggia non ha fermato il Festival in cui Luciano ha presentato il libro “È andata così”: “Noi facciamo rock'n'roll” ha detto l'artista chiedendo di togliere la tettoia approntata per metterlo al riparo. L'incontro era stato anticipato appositamente ma il maltempo non ha impedito neanche il firmacopie

Ligabue, ospite del festival Borgate dal Vivo a Susa per presentare il libro “È andata così”, ha fatto togliere il gazebo approntato sul palco per ripararlo dalla pioggia: “Se si bagnano loro, ci bagniamo anche noi. Facciamo rock'n'roll”: ecco il video. L'incontro era stato anticipato appositamente ma il maltempo non ha impedito neanche il firmacopie.
Sul palcoscenico dell'Arena Romana di Susa (Torino) ieri, sabato 3 luglio, per l'incontro del Festival “Borgate dal Vivo 2021” con Luciano Ligabue è stato approntato al volo un gazebo per mettere l'appuntamento al riparo dall'acqua.
“Però così è come se ci fighettizzassimo noi”, è intervenuto il cantautore di Correggio, “Ma noi ragazzi facciamo rock'n'roll, non possiamo permettercelo: se si bagnano loro, ci bagniamo anche noi, via la tettoia, grazie!” ha aggiunto indicando il pubblico in platea.

Ligabue: "La pioggia? Siamo rock"

Così il gazebo è stato tolto e la presentazione del volume “È andata così” è proseguita nonostante tutto, ripercorrendo i suoi oltre 30 anni di carriera, di vita e di musica.
L'inizio dell'incontro con Ligabue era stato anticipato alle 17 proprio a causa delle previsioni che davano maltempo nel tardo pomeriggio ma, alla fine, anche il successivo firmacopie si è tenuto senza intoppi con Luciano circondato dall'affetto dei fan che hanno chiesto autografi e lasciato regali al loro idolo.