ALBUM IN ARRIVO 18 set 2025

Levante canta in anteprima il nuovo singolo “Niente da dire”

Il brano farà parte del nuovo disco di inediti della cantautrice siciliana, in uscita in autunno

Dopo il successo estivo "Maimai”, Levante ha annunciato a sorpresa il nuovo singolo “Niente da dire”, in uscita martedì 23 settembre. Il brano anticipa il nuovo album della cantautrice siciliana, che verrà pubblicato in autunno.

“Ieri sera, in un contesto molto intimo, ho fatto una cosa che non facevo da moltissimo tempo: ho cantato un brano inedito. Da ieri girano video di questa canzone che amo moltissimo e che sono certa aver eseguito in una maniera poco soddisfacente”, ha svelato Levante, che ha definito la sua nuova canzone “bellissima”

“Niente da dire” è una riflessione sul silenzio come scelta consapevole, sul valore dei gesti rispetto alle parole. Non avere nulla da dire, non significa non prendere una posizione, ma piuttosto avere già espresso tutto attraverso le azioni, i dettagli, le presenze silenziose che parlano più di mille frasi. Un istintivo e genuino distaccarsi dal rumore di fondo, scegliendo invece un dinamismo concreto e in movimento

Ecco un'anticipazione del testo del singolo: "Ed è strano ma in effetti non ho niente da dire / Ferme sulla lingua / Le mie parole si sciolgono nel nulla / Chissà perché / E scusa, non vorrei nemmeno farti soffrire / Non so fare finta / Le mie parole / Si sciolgono nel nulla / Chissà perché".