È IL KING DELL’ONESTÀ03 mar 2023

Lazza #atupertu: Sanremo, la passione per le scarpe e il suo gusto di gelato

Il rapper è protagonista della nuova puntata di RADIO ITALIA LIVE. Nella scaletta della serata non manca Cenere, il singolo con cui l'artista è arrivato secondo al Festival e con cui sta continuando a macinare successi

Lazza è il protagonista della nuova puntata di RADIO ITALIA LIVE, che andrà in onda stasera (venerdì 3 marzo) alle ore 21.00 in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it.
Prima di salire per la prima volta sul palco del REWARD MUSIC PLACE, Lazza ha incontrato la redazione di Radio Italia solomusicaitaliana per la consueta video-intervista #atupertu.
Lazza è fresco di primo posto su EarOne, ma anche di seconda posizione al Festival di Sanremo con il brano Cenere. La kermesse è stata un’esperienza “più che altro inaspettata” sia per chi lo segue da sempre e non si immaginava una sua partecipazione sia per chi non lo seguiva e non si “aspettava di trovarsi un personaggio del genere”. Della gara ha un ricordo in particolare che porterà nel cuore. “L’ultima sera, l’esibizione, quando sono arrivato tra gli ultimi cinque, quando mi sono alzato dal palco e sono andato in mezzo alla gente”, ha spiegato.

#atupertu con Lazza 03/03/2023 (Radio Italia Live)

Lazza ama stare in mezzo alla gente (“perché la musica è di tutti”), così come fare freestyle. Tempo fa ne ha improvvisato uno a Milano, “fuori da un paninaro”, con i Colla Zio (come avevano raccontato anche loro alla redazione di Radio Italia solomusicaitaliana a Sanremo). “Con quale altro artista mi piacerebbe fare freestyle? Non lo so, nel senso che, bene o male, tutti quelli con cui mi avrebbe fatto piacere scambiare delle rime li conosco tutti”, ha aggiunto.
Oltre ad aver realizzato tutte le collaborazioni che desiderava, di recente, Lazza è riuscito finalmente ad andare alle sue prime sfilate della Settimana della Moda. “Era ora”, ha confessato. È un grande appassionato di moda, specialmente di scarpe da ginnastica. “Sono un collezionista”, ha aggiunto. Possiede circa un migliaio di paia.
La sua passione per le sneakers vale oro, anzi Platino, lo stesso materiale prezioso che vorrebbe che finisse, ovviamente nella versione commestibile, nel gusto di gelato Lazza. Lui aveva assaggiato, tempo fa, il gusto Mengoni (vincitore del Festival), a base di cioccolato fondente, rhum e amarena. “Era buono”, ha ammesso nella video-intervista #atupertu.
A proposito di bontà, ma d'animo, Lazza si considera una buona persona. Insomma, è un King, non solo nella musica, ma anche in onestà, disponibilità e altruismo