“Ciao”, che uscirà anche in versione spagnola con il titolo “Chao”, è stata scritta da Laura Pausini insieme a Sam Smith, Fraser T Smith, Paolo Carta, Antonio Di Martino e Anice: “Racconta la fine di un rapporto, non necessariamente d’amore (un’amicizia o una collaborazione), che si interrompe in un modo pacifico, consapevole, maturo. Parla di come sia possibile staccarsi desiderando per l’altro una vita serena, e lo si fa con il sorriso sulle labbra”, ha spiegato la cantante. Si tratta di un messaggio molto attuale, che implica la consapevolezza che amare non vuol dire possedere e che è importante rispettare la volontà di chi si ama, anche quando non coincide con la propria.
Il nuovo brano è stato presentato ieri (martedì24 settembre) a Milano con uno speciale silent party a bordo di un double deck personalizzato e Radio Italia solomusicaitaliana era presente all’evento.
“Ciao” sarà accompagnato da un video ufficiale diretto dal regista Gaetano Morbioli e registrato con una nuova macchina da presa mai utilizzata in Italia, seguendo uno storyboard disegnato proprio da Laura Pausini. Le coreografie sono a cura di Luca Tommassini.
Dal 4 novembre, Laura Pausini tornerà in concerto per l’ultima leg del suo tour mondiale, che si svolgerà in Europa e in Italia con il gran finale a Messina nella notte di Capodanno. I biglietti sono già disponibili.