Nuovo look biondo25 set 2024

Laura Pausini: su Radio Italia arriva il nuovo singolo “Ciao”

Il brano, scritto con Sam Smith, esce venerdì 27 settembre, anche nella versione spagnola “Chao”

Da venerdì 27 settembre, su Radio Italia solomusicaitaliana potrete ascoltare “Ciao”, il nuovo singolo di Laura Pausini che andrà ad arricchire la tracklist dell’album “Anime parallele”, in vista dell’ultima leg del tour mondiale che riprenderà a novembre. Nel frattempo, la cantante ha cambiato radicalmente look, facendosi i capelli biondi.
Ciao”, che uscirà anche in versione spagnola con il titolo “Chao”, è stata scritta da Laura Pausini insieme a Sam Smith, Fraser T Smith, Paolo Carta, Antonio Di Martino e Anice: “Racconta la fine di un rapporto, non necessariamente d’amore (un’amicizia o una collaborazione), che si interrompe in un modo pacifico, consapevole, maturo. Parla di come sia possibile staccarsi desiderando per l’altro una vita serena, e lo si fa con il sorriso sulle labbra”, ha spiegato la cantante. Si tratta di un messaggio molto attuale, che implica la consapevolezza che amare non vuol dire possedere e che è importante rispettare la volontà di chi si ama, anche quando non coincide con la propria.
Il nuovo brano è stato presentato ieri (martedì24 settembre) a Milano con uno speciale silent party a bordo di un double deck personalizzato e Radio Italia solomusicaitaliana era presente all’evento.
Ciao” sarà accompagnato da un video ufficiale diretto dal regista Gaetano Morbioli e registrato con una nuova macchina da presa mai utilizzata in Italia, seguendo uno storyboard disegnato proprio da Laura Pausini. Le coreografie sono a cura di Luca Tommassini.
Dal 4 novembre, Laura Pausini tornerà in concerto per l’ultima leg del suo tour mondiale, che si svolgerà in Europa e in Italia con il gran finale a Messina nella notte di Capodanno. I biglietti sono già disponibili.