GUARDA LA CLIP23 set 2023

Laura Pausini: il video di “Durare” è un romantico racconto senza tempo

Per la realizzazione del nuovo videoclip, la cantante è volata in Svezia. Prosegue l’avvicinamento ad “Anime Parallele”, il nuovo album che sarà presentato anche con un tour mondiale

Il video ufficiale di “Durare”, il nuovo singolo di Laura Pausini, è un romantico racconto che va oltre il passato, presente e futuro. L’artista voleva portare la storia tra due persone che si credono, si scelgono e scrivono insieme la loro vita, giorno dopo giorno.
Oltre ai due giovani attori che crescono uno al fianco dell’altra, nel filmato c’è anche la stessa Laura, protagonista nello scenario naturale di una casa sul lago. A chi si è chiesto dove fosse girato il video, ha risposto direttamente lei: “In Svezia, ho scelto una location particolare, sicuramente romantica, perché facesse da cornice e trasmettesse la magia di ritrovarsi ogni estate nello stesso posto e crescere insieme. È un luogo da film, veramente suggestivo”.
Volevo che passato presente e futuro si fondessero tanto da non svelare mai se si tratti di una storia già vissuta che ricorda il passato, o di una storia appena iniziata che immagina il suo futuro”, ha aggiunto ancora Laura Pausini a proposito del video ufficiale di “Durare”, visibile qui sopra con la regia di YouNuts! e la produzione di Maestro.
Per la cantautrice, infatti, il nuovo singolo vuole rappresentare “una sfida al tempo in ogni sua forma”, esprimendo la volontà di portare avanti qualcosa seriamente, nonostante tutte le difficoltà e gli alti e bassi che si possono incontrare.
Durare”, insieme al precedente successoIl primo passo sulla Luna”, anticipa la pubblicazione di “Anime Parallele”, l’atteso nuovo album di Laura Pausini in uscita in tutto il mondo, anche in spagnolo, il prossimo 27 ottobre.
È già iniziata, quindi, la rincorsa dell’artista verso il suo tour mondiale che partirà a dicembre con i primi appuntamenti nei palazzetti italiani. A lanciare la tournée, pochi giorni prima della data inaugurale, ci sarà anche “Launatici”, il raduno con il fanclub: l’evento è in programma il 2 dicembre allo Stadium di Rimini, la stessa location dalla quale prenderanno il via i concerti del Laura Pausini World Tour 2023/2024.