#JOVAFRUTTI18 dic 2021

Jovanotti porta “la primavera” a Milano e Roma con... un furgone pieno di frutta!

La speciale iniziativa per lanciare l'uscita degli ultimi pezzi e il “Jova Beach Party 2”, l'anno prossimo, con Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale

La primavera” di Jovanotti invade, anche a dicembre, le strade di Milano e di Roma. Per il lancio dell'ultimo singolo, che potete già ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana, nelle due città potete avvistare uno strano furgone. Per riconoscerlo, non potete sbagliare: presenta il logo del Jova Beach Party 2, il prossimo tour di Lorenzo nel 2022 che ci vede ancora come Radio Ufficiale.
Lo speciale furgone carico di frutta girerà Milano e Roma per tutto il weekend, sabato 18 e domenica 19 dicembre. “La mia casa discografica voleva fare due cartelloni pubblicitari per i pezzi nuovi”, ha spiegato Jova ricordando il lancio di altri 5 brani oltre al singolo “La primavera”. Lui allora ha risposto semplicemente: “Perché invece non regaliamo della frutta di stagione a chi passeggia in centro?”.
Detto, fatto. Il furgone di Lorenzo è già operativo e sta distribuendo in entrambe le città, a chiunque, un'arancia o una mela biologica, per “fare merenda passeggiando”. La frutta viene consegnata in speciali buste di carta con sopra un codice QR per ascoltare le 6 nuove canzoni di Jovanotti.
A Milano, dalla zona di Porta Romana a quella di Porta Genova, per esempio, in tanti hanno già ricevuto il regalo voluto da Lorenzo. Per l'iniziativa, che ovviamente ha il brano “La primavera” come colonna sonora principale, è stato coniato anche l'hashtag “#jovafrutti”.

"La primavera", Jovanotti regala frutti a Milano e Roma

Un regalo da Jovanotti. Auguri da parte sua”, annunciano dei particolari Babbi Natale consegnando personalmente arance e mele biologiche a grandi e piccini.
Si tratta solo dell'ultima geniale idea di Jova, tornato con il nuovo singolo “La primavera”, dopo l'esplosione de “Il Boom”. Nelle ultime ore, l'artista ha regalato altri 5 brani in formato digitale che testimoniano l'avvicinamento a quello che, per ora, lui chiama “il disco del sole”.

#JOVAFRUTTI, l'accoglienza a Milano

Nel 2022, poi, l'appuntamento è con il Jova Beach Party 2, il tour che punta a replicare il successo di pubblico già conquistato nel 2019 con una lunga serie di concerti sulle spiagge italiane: anche in questo caso, Radio Italia solomusicaitaliana è al fianco di Lorenzo in vista della nuova avventura live.
Il debutto è fissato a Lignano Sabbiadoro il prossimo 2 luglio, quindi la tournée farà tappa in 12 popolari spiagge italiane, in un prato di montagna, un ippodromo e un aeroporto. Proprio in vista del Jova Beach Party nel 2022, Jovanotti e Radio Italia solomusicaitaliana stanno raccogliendo le Belle Storie da festeggiare durante tutta la tournée: se hai una storia d’amore, di coraggio, di felicità, di trasformazione e di meraviglia da raccontare, clicca qui e scopri come partecipare!

Belle Storie al Jova Beach

In più, nei giorni scorsi, si sono aggiunti altri due appuntamenti speciali: 2 date esclusive in programma nel novembre 2022 a Roma e a Milano, dedicate a 4mila fortunati donatori dell'iniziativa per la salvaguardia della natura denominata “Ri-Party-Amo”.