News13 nov 2020

Irene Grandi: ho vissuto anche di eccessi, poi ho scoperto lo yoga

Stasera non perderti il suo concerto esclusivo a Radio Italia Live!  

Irene Grandi sarà la seconda ospite di questa nuova stagione di Radio Italia Live. Prima di salire sul palco del Reward Music Place, l’artista si è raccontata #atupertu alla redazione di Radio Italia. Nella video Intervista ha raccontato il significato profondo del suo ultimo singolo e la sua storia personale, da una vita decisamente sopra le righe alla scoperta dello yoga e della propria spiritualità. Ovviamente, con Irene Grandi non si poteva non parlare anche di viaggi.

#atupertu con Irene Grandi (RADIO ITALIA LIVE)

Nella scaletta del concerto esclusivo che Irene Grandi terrà questa sera a Radio Italia Live, c’è anche il suo ultimo singolo “Quel raggio nella notte”: “Quel raggio nella notte, proprio quello!”, ha puntualizzato la cantante, aggiungendo: “E’ la mia nuova canzone ed è una canzone a cui tengo molto perché, con parole semplici, parla di un Amore con la “A” maiuscola, quello universale, spirituale, che consola, che dà fiducia, che trasforma…”.
Parlando della sua vita, l’artista ha poi ammesso: “Ho vissuto anche un po’ di eccessi. A volte, per creare canzoni, c’è bisogno di uscire un po’ dal seminato, cercare di fare cose un po’ pazze. La creatività è anche un po’ pazzia”. Da un po’ di tempo però le cose sono cambiate perché, grazie ai suoi viaggi in solitaria, Irene ha scoperto e approfondito il tema della ricerca interiore: “Quasi sempre, quando finisco una tournée, parto per un viaggio. Devo un po’ compensare quel bagno di folla, quel momento vissuto intensamente con tanta gente, e mi piace andare in viaggio in solitudine. E’ una bella avventura partire da soli con un leggero bagaglio e con tanta voglia di scoprire. Quando ha iniziato ad andare in Indonesia mi sono innamorata di quei Paesi e ho scoperto anche lo yoga. Mi sono un po’ stancata di fare la turista per caso: adesso, vacanze yogiche e di scoperta di sé, di conoscenze e di cose nuove che riguardano la crescita personale e la voglia di migliorare se stessi”.
L’appuntamento con Irene Grandi a Radio Italia Live è per questa sera alle 21.10 su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it