OLTRE 2 MESI DOPO17 apr 2023

I brani di Sanremo 2023 continuano a collezionare Dischi d’Oro e di Platino

Tananai, i Coma_Cose e Levante vengono premiati dalla FIMI. Tra i nuovi riconoscimenti, c’è anche l’ultimo singolo di Thasup

Siamo alla fine di aprile, ma i brani del Festival di Sanremo 2023 continuano ad essere acquistati e ascoltati. Lo confermano, ancora una volta, le certificazioni rilasciate dalla FIMI: questa settimana, i nuovi Dischi d’Oro e di Platino spettano a Tananai, ai Coma_Cose, a Levante e non solo…
Per Tananai e la sua “Tango”, i Platini sono addirittura due: il pezzo, quinto classificato all’Ariston, ha superato quota 200mila download e streaming. Il tutto mentre il cantante si prepara al tour nei palazzetti, con le prove che sono finite da poco e l’allestimento dei concerti, al via venerdì 28 aprile, che stanno per partire.
Tananai, intanto, si è preso una piccola “rivincita” personale dopo il video registrato in un taxi mentre il conducente, ascoltando proprio “Tango”, non si rendeva conto di averlo a bordo. La clip aveva fatto il giro del web: “Comunque l’altra sera mi ha finalmente riconosciuto un tassista”, ha puntualizzato lui poche ore fa, documentando l’avvenimento anche con un selfie insieme all’uomo.
Tango”, di recente, ha ricevuto poi il grande apprezzamento di Gianni Morandi: “Mi piace moltissimo e mi sarebbe piaciuto cantarlo”, ha detto #atupertu con la nostra Redazione. Il brano di Tananai, però, non è l’unico dello scorso Festival di Sanremo a strappare una certificazione: anche “L’addio” dei Coma_Cose ha conquistato il primo Disco di Platino. Il duo sta portando dal vivo questo pezzo, insieme agli altri successi, nel tour nei club che è agli sgoccioli e che anticipa una nuova serie di concerti che andranno avanti fino alla fine dell’estate.
Inoltre, brilla d’Oro per la prima volta “Vivo” di Levante, che sarà invece in tournée tra poco più di un mese. “Grazie”, è il semplice messaggio che l’artista ha accompagnato al nuovo traguardo tagliato in carriera, grazie al pezzo che ha anticipato l’album “Opera futura”.
Tra i nuovi premi della FIMI, infine, trova spazio un brano italiano extra-Sanremo: si tratta di “Dimmi che c’è”, ultimo singolo di Thasup realizzato in collaborazione con il rapper Tedua, che proprio oggi ha annunciato 3 date nei palasport di Roma, Genova e Milano in programma nel mese di novembre.