DA "MADREPERLA"29 mar 2023

Gué riprende Ron nel suo nuovo singolo “Mi hai capito o no?”

Il brano è nato da un sample di “Hai capito o no?”, cover di Ron datata 1983: è tra le tracce più apprezzate dell’ultimo album del rapper, ricco di riferimenti musicali

Gué promette di mettere d’accordo tutti con il nuovo singolo “Mi hai capito o no?”, dall’ultimo album di grande successo “Madreperla”. Il brano, in uscita il 31 marzo dopo “Mollami Pt. 2”, riprende una vecchia canzone di Ron ed era stato già presentato in occasione della masterclass di Gué a Milano. Non potrà mancare nei prossimi live estivi dell’artista.
Mi hai capito o no?” viene annunciata, per chi ancora non l’avesse ascoltata, come una vera “chicca per intenditori”. È estratta infatti da “Madreperla”, un disco basato su una serie di importanti riferimenti musicali del passato: nel caso del nuovo singolo, si tratta di un pezzo che contiene un sample di Ron considerato un culto per tutti gli amanti della musica anni ‘80.
La canzone, in arrivo su Radio Italia solomusicaitaliana venerdì 31 marzo, riprende infatti “Hai capito o no?” del 1983, cover realizzata a sua volta da Ron del classico “I can’t go for that” di Hall & Oates.
Gué, con la produzione di Bassi Maestro, ha voluto riportare le stesse sonorità nella nuova “Mi hai capito o no?”, già molto amata: insieme, i due sono partiti proprio dal brano originale di Ron, come avevano spiegato in occasione della masterclass milanese con cui Gué ha presentato l’album “Madreperla.
Le canzoni del disco, pubblicato a gennaio e già certificato Disco di Platino, risuoneranno nel tour estivo di Gué, insieme ai grandi successi della sua carriera. La prima data è in programma a Torino il 9 luglio, seguita subito dal grande appuntamento all’Ippodromo di San Siro, a Milano; i concerti, quindi, andranno avanti per più di un mese nei principali festival e arene estive di tutta Italia. Prima, per tutto il mese di aprile, il rapper sarà protagonista anche di diversi dj set nei club.