INDISCREZIONI14 gen 2023

Giorgia: online il testo di Parole dette male, il brano di Sanremo

La canzone, in gara al Festival, farà parte del prossimo album Blu, in uscita il 17 febbraio

Ieri (venerdì 13 gennaio) sarebbe finito online, quasi certamente per errore, il testo di Parole dette male, la canzone con cui Giorgia farà il suo grande ritorno in gara al Festival di Sanremo.
Un importante negozio di musica (Discoteca Laziale) avrebbe pubblicato, per qualche ora, sul suo portale le parole del brano sanremese. Lo avrebbe fatto, per errore, nel giorno in cui l'artista ha annunciato il titolo e la data di uscita del nuovo album di inediti. Il suo nuovo progetto, anticipato da Normale, si intitolerà Blu e sarà disponibile dal 17 febbraio.
A ogni modo, Giorgia non rischia alcuna squalifica da Sanremo. Le informazioni top secret infatti sarebbero state diffuse da altri e non da lei. Comunque, saranno top secret ancora per poco, dato che Tv, Sorrisi e Canzoni le pubblicherà a fine gennaio, come da accordi con il Festival.
Contrariamente a Giorgia, in passato, qualche cantante in gara alle kermesse si è fatto sfuggire frammenti del proprio singolo.
Ad esempio, lo scorso anno, prima di cantarlo all’Ariston, Gianni Morandi (a febbraio al fianco di Amadeus in qualità di co-conduttore) aveva pubblicato parti di Apri tutte le porte in un video su Facebook.
Due anni fa, lo stesso errore era stato commesso da Fedez che, su Instagram, aveva svelato un estratto di Chiamami per nome in un filmato su Instagram dove lo si vedeva provare con la sua partner sanremese, Francesca Michielin.
Il regolamento del Festival prevede che i brani di Sanremo siano inediti fino a quando non vengono presentati sul palco.