News19 feb 2020

Gianni Morandi tra l'Oscar di “Parasite” e il selfie con Verdone

Si aggiungono altri due concerti al Teatro Duse di Bologna

Gianni Morandi si conferma un grande amante del cinema. Dopo aver festeggiato il Premio Oscar per il film “Parasite”, con una sua canzone, il cantautore si è concentrato sulla commedia italiana e ha incontrato l'amico Carlo Verdone. Gianni non dimentica però la musica: si aggiungono altri concerti a Bologna.
Grande Carlo!”, ha scritto Morandi a corredo del selfie o, come lo chiama lui, autoscatto insieme a Verdone. Su Facebook, poi, ha chiesto ai fan: “Quanti film di Carlo Verdone avete visto da 'Un sacco bello' in poi?”. Il regista si sta avvicinando al ritorno sul grande schermo con la sua nuova commediaSi vive una volta sola”, nelle sale dal 26 febbraio. Gianni l'ha già vista ed è rimasto molto soddisfatto: “L’ho trovato molto divertente”, ha anticipato.
Tra i commenti alla foto, qualcuno, ha manifestato la speranza di vederli presto insieme in un film. L'Eterno Ragazzo, però, si è limitato a rispondere: “Chissà, mi piacerebbe molto...”.
È un periodo di grandi gioie cinematografiche per Gianni Morandi che, recentemente, si è ritrovato coinvolto nell'assegnazione dell'Oscar alla pellicola sudcoreana “Parasite”: all'interno, infatti, c'è la sua “In ginocchio da te”.
L'artista è tornato sulla questione pubblicando il vinile giapponese che conteneva proprio la canzone pubblicata nel 1964. “In ginocchio da te” ha ispirato anche l'omonimo film che vede Morandi come protagonista.
Tornando alla musica dei giorni nostri, però, Gianni Morandi è instancabile e prosegue con l'infinita serie di concerti al Teatro Duse, nella sua Bologna. Al calendario di “Stasera gioco in casa”, in scena dallo scorso novembre, si sono aggiunti due nuovi appuntamenti: l'11 aprile alle 21.00 e il giorno dopo alle 17.00. Da qui alla fine di marzo, però, il cantautore ha ancora in programma altre 7 serate.
Per prepararsi agli appuntamenti bolognesi, intanto, Gianni si è concesso una buona pasta e broccoli...