FUORI IL 7 FEBBRAIO02 feb 2023

Gianni Morandi e Sangiovanni: "Fatti (ri)mandare dalla mamma a prendere il latte"

Il brano, prodotto da Shablo, festeggerà il sessantesimo anniversario della hit senza tempo dell'eterno ragazzo della musica italiana

Gianni Morandi ha scelto Sangiovanni per rilanciare "Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte" il suo grande successo pubblicato nel 1963. Il titolo della nuova versione è “Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte” e uscirà il 7 febbraio, nello stesso giorno in cui prenderà il via la nuova attesissima edizione del Festival di Sanremo. I due artisti saranno protagonisti anche sul palco dell'Ariston: Gianni Morandi nella veste di co-conduttore accanto ad Amadeus e super-ospite con Al Bano e Massimo Ranieri nella seconda serata (mercoledì 8 febbraio), mentre Sangiovanni affiancherà Ariete nella serata delle cover (venerdì 10 febbraio) sulle note di “Centro di gravità permanente” di Franco Battiato.

Al momento della pubblicazione di “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte”, nel 1963, Gianni Morandi aveva poco meno di 20 anni: la stessa età compiuta da Sangiovanni lo scorso 9 gennaio. La collaborazione di questo brano, prodotto da Shablo, ha anche questo scopo: abbattere le barriere che separano la Generazione Z, incarnata perfettamente dal giovane artista vicentino, dagli anni '60, di cui Gianni è stato uno dei più grandi protagonisti.

Non è la prima volta che Morandi collabora con un giovanissimo. Nel 2017 ha duettato con Fabio Rovazzi sulle note del grande successo estivo “Volare”, vincitore di Quattro Dischi di Platino. Lo stesso Rovazzi, nostro ospite dei giorni scorsi, ha raccontato l'emozione di cantare questo brano con Gianni a Radio Italia Live – Il Concerto al Foro Italico di Palermo nel 2017.

SANGIOVANNI E GIANNI MORANDI: FATTI RIMANDARE DALLA MAMMA A PRENDERE IL LATTE

A metà gennaio, Morandi aveva dato un indizio di questa collaborazione, condividendo un video dell'incontro in studio proprio con Sangiovanni.

Dopo il Festival di Sanremo, Morandi non si fermerà e girerà l'Italia con il suo nuovo tour “Go Gianni Go! Morandi nei Palasport”, che partirà il 10 marzo a Rimini. Radio Italia solomusicaitaliana sarà la radio ufficiale del tour.