IL VIDEO14 gen 2023

Gianni Morandi incontra Sangiovanni e i fan sognano: “Dateci una hit!”

I due artisti si sono incrociati in uno studio di registrazione: dalla gag, sembra non si siano mai conosciuti prima, eppure la clip social ha mandato in visibilio i seguaci di entrambi gli artisti

Gianni Morandi e Sangiovanni insieme, ma non in una canzone… o almeno non per ora. I due artisti sono infatti i protagonisti di una simpatica clip apparsa sui canali social dell’Eterno Ragazzo e ripresa dallo stesso Sangio tra le sue Storie. Tra i due, sembra solo l’inizio di una conoscenza, ma chissà che non si facciano convincere a lavorare insieme a qualcosa.
Tra i commenti, infatti, sono tantissimi gli utenti che si chiedono con sospetto il motivo per cui Morandi e Sangiovanni fossero insieme: “Ma perché ti chiami Sangiovanni? ‘San’ è il nome e ‘Giovanni’ il cognome?”, scherza Gianni all’inizio del video. “No, è stata una mia idea”, gli risponde il giovane collega, rivelando il suo reale nome all’anagrafe, Giovanni Pietro Damian. “Bello, mi piace, io in realtà mi chiamo Gian Luigi”, conclude Morandi.
La clip è breve e non aggiunge altro, ma è chiaro che entrambi gli artisti si trovassero in uno studio di registrazione. Tanto è bastato, allora, per spingere molti a reclamare una canzone insieme: “Arriva una nuova hit?”, scrive qualcuno, seguito a ruota da tanti altri fan.
Incontro fra coetanei...”, è la simpatica didascalia che Gianni ha aggiunto al suo post. “Tu in confronto a me sei un pischello!”, gli ha risposto allora Sangiovanni, 20 anni da poco, in mezzo ai tantissimi commenti che ogni giorno inondano i social di Morandi.
Qualche utente ipotizza addirittura che l’Eterno Ragazzo voglia coinvolgere il giovanissimo cantante, in qualche modo, al prossimo Festival di Sanremo che lo vedrà, al fianco di Amadeus, nella veste di co-conduttore. Entrambi erano in gara tra i Big quasi un anno fa, nell’edizione 2022 della kermesse: Morandi con “Apri tutte le porte”, scritta da Jovanotti e arrivata poi fino al podio, e Sangiovanni con “Farfalle”, quinta nella classifica finale.
A Sanremo 2023, inoltre, Gianni Morandi sarà super-ospite della seconda serata, in un inedito trio con Al Bano e Massimo Ranieri. Dopo il Festival, poi, Gianni Morandi è atteso da un tour nei palasport di tutto il Paese, insieme a Radio Italia solomusicaitaliana. I concerti sono tutti in programma a marzo e i biglietti sono disponibili.