Il 10 marzo uscirà il brano “L'infinito più o meno” dei due artisti, che hanno anche pubblicato nuove date live
Il nuovo singolo di Francesco Renga e Nek, “L'infinito più o meno”, uscirà il 10 marzo. Come hanno scritto i due artisti nel loro post condiviso su Instagram, l'annuncio “non finisce qui”. Renga e Nek, infatti, hanno anche pubblicato le date del loro nuovo tour. Gli appuntamenti dal vivo appena lanciati si aggiungono al concerto evento all'Arena di Verona del 5 settembre, già annunciato nei mesi scorsi.
Durante la settimana di Sanremo, Renga e Nek avevano già dato un assaggio della loro intesa, esibendosi con i successi “La tua bellezza” e “Fatti avanti amore” dal palco esterno di Piazza Colombo.
Nostri ospiti al Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo, i due artisti avevano promesso un inedito a marzo, facendo anche capire che il concerto di Verona non sarebbe stato l'unico evento del loro 2023, in cui festeggeranno importanti anniversari della loro carriera. Renga è arrivato ai 40 anni di musica e Nek ai 30.
Per Renga e Nek si tratta del primo tour in coppia, anche se i cantautori hanno già girato l'Italia insieme con le loro canzoni. Era il 2018 e con loro c'era anche Max Pezzali: i tre artisti si erano uniti per il grande tour “Max Nek Renga”, che aveva fatto il tutto esaurito nei principali palasport italiani.
Tornando al 2023, la prima occasione dal vivo per cantare “L'infinito più o meno” sarà la data d'apertura all'Auditorium Parco della Musica di Roma del 2 luglio. Le altre date del tour, tutte in programma a settembre e ottobre, seguiranno quella del concerto evento all'Arena di Verona del 5 settembre.
Le prevendite sono aperte dalle 16 di oggi (1 marzo).
Ecco le date annunciate del tour e del concerto evento all'Arena di Verona:
2 luglio ROMA Auditorium Parco della Musica
5 settembre ARENA DI VERONA (concerto evento)
7 settembre BRESCIA Piazza della Loggia
7 ottobre MILANO Mediolanum Forum di Assago
11 ottobre NAPOLI Teatro Augusteo
12 ottobre BARI Teatro Team
16 ottobre BOLOGNA Europauditorium
19 ottobre FIRENZE Teatro Verdi
21 ottobre TORINO Teatro Colosseo