SEMPRE PIÙ HIT 02 lug 2021

Fedez, Achille Lauro, Orietta Berti: Mille Mania, dall'airplay alle unghie

Il singolo è il brano italiano più trasmesso e si conferma al primo posto tra i singoli, mentre l'inedito trio è protagonista di una nuova moda lanciata da Fedez. Ecco tutti i motivi per cui la canzone è sempre più una hit dell'estate

“Mille” di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti è il brano italiano più trasmesso ed è ancora al top tra i singoli ma questi non sono gli unici motivi per cui la canzone è sempre più una hit dell'estate 2021: dalle unghie di Fedez dedicate all'inedito trio agli ultimi traguardi
La classifica settimanale, stilata da EarOne come ogni venerdì, svela che è proprio “Mille” di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti ad occupare il primo posto tra i pezzi italiani più trasmessi in assoluto nel nostro Paese negli ultimi sette giorni. Inoltre il singolo si conferma al primo posto nella graduatoria FIMI dei brani più acquistati per la terza settimana consecutiva.
Il singolo, prodotto da d.whale, ha già superato 42 milioni di stream audio/video, di cui 20 milioni dal video ufficiale, confermandosi come una delle canzoni più amate e ascoltate dell’estate: il video di “Mille”, tra l'altro, è ancora al numero uno nelle tendenze su YouTube.
Intanto Fedez ha mostrato su Instagram le sue “unghie colorate” dedicate al trio: le dita con sopra dipinti i volti dei tre cantanti, accompagnati dai simboli delle labbra rosse citate nella canzone e dal ventaglio di Orietta Berti, sono destinate a fare tendenza durante questa bella stagione.
Nel frattempo “Mille”, uscita venerdì 11 giugno 2021, sta spopolando anche in altre lingue, attraverso le versioni dei follower in svariate modalità: si va dai video in spagnolo a quelli in tedesco, senza dimenticare la lingua dei segni.
Non c'è solo l'amore dei fan a confermare il successo della canzone ma arrivano anche i numeri: la Federazione Industria Musicale Italiana, infatti, ha da poco certificato che il brano di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti è Disco di Platino con oltre 70mila copie vendute, tra stream e download, in sole due settimane a partire dal momento della pubblicazione.