ITALIA-SPAGNA06 lug 2021

Europei, Vasco Rossi suona la carica: “Forza Azzurri, fateci godere!”

È il giorno dell'attesa semifinale a Wembley. Non manca certo il sostegno della musica italiana: il rocker di Zocca fa subito sentire il suo tifo per la Nazionale a poche ore dalla sfida cruciale

Vasco Rossi suona la carica a poche ore da Italia-Spagna, la semifinale degli Europei di calcio a Wembley: “Forza Azzurri, fateci godere!”. Per l'occasione il rocker di Zocca sceglie “Rewind”, una tra le sue canzoni più “fisiche”: il tifo della musica italiana non manca mai.
Vasco Rossi condivide su Instagram un video in cui scorrono alcune immagini dei gol e delle esultanze della Nazionale a Euro 2020, sulle note del brano tratto dal mitico album “Canzoni per me” del 1998.
“Forza Azzurri, fateci godere!” è il messaggio del cantautore per la squadra mentre in tutto lo Stivale cresce spasmodica l'attesa per la sfida che deciderà se l'Italia arriverà fino in fondo in questi Europei.
Di certo il tifo e il calore da parte di tutta la musica italiana non sono mai mancati in questo importante torneo: da Antonello Venditti che ha rinviato e diviso in due parti i suoi concerti per vedere le partite della Nazionale con i fan a “L'allegria” di Gianni Morandi e Jovanotti che ha accompagnato questo viaggio europeo con il mantra “#UnCalcioERipartire”, fino al coro delle “Notti magiche” che non ha mai smesso di risuonare – nemmeno tra gli Azzurri - ricordando l'inno di Gianna Nannini ed Edoardo Bennato “Un'estate italiana” dei Mondiali di Italia 90.
Noi di Radio Italia solomusicaitaliana siamo Media partner ufficiale della Nazionale e di Casa Azzurri.

Vasco Rossi agli Azzurri: "Fateci godere!"