#EROSRAMAZZOTTIDAY12 lug 2021

Eros Ramazzotti Day: il nuovo appuntamento di Radio Italia e Corriere della Sera

Martedì 13 luglio, una giornata interamente dedicata al cantautore e ai suoi successi

Manca solo un giorno alla speciale giornata che Radio Italia solomusicaitaliana e Il Corriere della Sera hanno deciso di dedicare a uno dei più grandi protagonisti della musica italiana da più di 35 anni. Domani, martedì 13 luglio, sarà infatti l’Eros Ramazzotti Day.
La giornata rappresenta il nuovo appuntamento del progetto editoriale unisce Radio Italia solomusicaitaliana e Corriere della Sera: su tutti i mezzi della nostra emittente e del quotidiano, quindi, potrete trovare contenuti esclusivi e dedicati proprio ad Eros Ramazzotti.
Radio Italia solomusicaitaliana, in particolare, ha già previsto una programmazione speciale e un palinsesto ricco dei successi del cantautore. Lo stesso Eros, inoltre, interverrà con i nostri speaker più volte durante l’intera giornata: sarà l’occasione per svelare aneddoti e parlare della sua lunga carriera.
Alle ore 15.00, in particolare, Eros Ramazzotti si racconterà in un’intervista insieme ai nostri Mauro Marino & Manola Moslehi e al giornalista del Corriere Andrea Laffranchi.
L’iniziativa, ovviamente, vivrà anche sui social, dove c’è già l’hashtag #ErosRamazzottiDay.
Alle ore 21.00, quindi, sarà la volta di uno speciale in contemporanea su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia TV e radioitalia.it: attraverso la voce della nostra Daniela Cappelletti, ripercorreremo la carriera di Eros grazie ai suoi brani più famosi: tra questi, per esempio, non può mancare "Più bella cosa", con cui la Nazionale Italiana ha anche festeggiato la vittoria degli Europei di Calcio.
Intanto, su radioitalia.it si può già ascoltare una playlist dedicata alla musica di Eros Ramazzotti, nell’attesa della sua giornata.