FOTO & VIDEO13 mag 2023

Elodie in concerto: Forum (sold out) con tanti amici e autunno nei palasport

La cantante dimostra di essere un’artista a 360 gradi cantando, ma anche ballando, davanti a un Mediolanum strapieno. Ci prende gusto e alza la posta in gioco, annunciando un altro show nel palazzetto milanese e altri due a Napoli e Roma

Per il concerto di Elodie al Mediolanum Forum di Assago (Milano), le “cose” sono state “Due”: cori e danze sfrenate. La scaletta dello show che la cantante (fresca di David di Donatello) ha tenuto ieri sera (venerdì 12 maggio), per la prima volta in carriera nel palasport milanese, è stata pensata appositamente per far cantare a squarciagola e far ballare i suoi fan, ma anche i tanti amici e parenti accorsi. Nel pubblico c’erano Amadeus; l’amica Diletta Leotta (con la pancia); Pierpaolo Piccioli, il direttore creativo della Maison Valentino, che si è occupato dei suoi look strepitosi; il compagno Andrea Iannone; la mamma Claudia; la nonna Marise; la sorella Fey e vari colleghi; alcuni sono anche saliti sul palco.
Per il “sogno di una vita”, Elodie ha voluto fare le cose in grande: ha fatto realizzare due palchi collegati da una passerella lunga oltre 30 metri e ha chiamato a raccolta Elisa, Paola & Chiara, Rkomi, Stash, Joan Thiele e BigMama.
Con Elisa (“la regina della musica italiana”), Elodie ha duettato sulle note di Vertigine e Together. Elisa è fra gli autori della prima canzone. Insieme a Paola & Chiara ha proposto la nuova versione di Festival, il successo del 2002 che è presente in Per sempre, l’album delle due sorelle Iezzi. In coppia con Rkomi ha cantato La coda del diavolo; con Stash Pensare male; con Joan Thiele Proiettili (Ti mangio il cuore), che ha appena vinto il David di Donatello come miglior canzone originale; e con BigMama American Woman, cover presentata a febbraio al Festival di Sanremo.
Insomma, per tutto lo spettacolo, gli spettatori non hanno avuto un attimo di pausa, per la loro felicità. Anche Elodie, in realtà, non ha avuto grandi stop, visto che ha cantato e ballato per due ore con i suoi 15 ballerini, sfoggiando una serie di outfit… sfavillanti.
Elodie ha fatto diversi cambi d’abito: ha iniziato con un body nero, con trasparenze, e ha finito con un altro body, fucsia però. Nel mezzo si è mostrata con top e pantaloni neri, trasparenti, e una tutina dorata.
Dunque, Elodie ha dimostrato a tutti di essere una cantante, ma anche una performer, un’artista a 360 gradi. Per esempio, è entrata avvolta da una nube di fumo ed è scesa diverse volte da una scalinata in plexiglass.  

Elodie al Forum

Ad attendere Elodie, adesso, ci sarà RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO del 20 maggio in Piazza Duomo a Milano e i palasport in autunno. Sono stati infatti svelati tre nuovi concerti, in programma il 18 novembre al Palapartenope di Napoli, il 21 novembre ancora al Mediolanum Forum di Assago e il 25 novembre al Palazzo dello Sport della sua Roma.
La scaletta di ieri sera:
INTRO
PURPLE IN THE SKY
DANSE LA VIE
STROBO
GUARANÀ + NERO BALI
OK. RESPIRA
ANDROMEDA
VERTIGINE (con Elisa)
TOGETHER (con Elisa)
AMERICAN WOMAN (con BigMama)
PENSARE MALE (con Stash)
DUE (+ reprise)
TUTTA COLPA MIA
MAL DI TESTA
PARLI PARLI + DIMMI DI SBAGLIATO CHE C’È
PROIETTILI (con Joan Thiele)
LA CODA DEL DIAVOLO (con Rkomi)
MAI PIÙ
BOY BOY BOY
TRIBALE + FESTIVAL (con Paola & Chiara)
SING IT BACK
APOCALISSE
UNA COME CENTO
INTERLUDE
MARGARITA
BAGNO A MEZZANOTTE
L’evento è stato trasmesso anche in oltre 240 Paesi su Prime Video e sul canale Twitch di Amazon Music Italia.
(La foto di copertina è stata realizzata da Francesco Prandoni)